di Micol Ramundo - 06 October 2017

Bikevo prepara la rivoluzione digitale

A oggi è possibile accedere all’erogazione di due importanti piani di video allenamenti indoor di 12 settimane, guidati da Alessandro Ballan in partnership con Elite, ma è in arrivo un'app che promette la rivoluzione

Garantiscono loro

Alessandro Ballan:

‘Si può fare cultura ciclistica solo attraverso la divulgazione della consapevolezza e della conoscenza. Bikevo ha esattamente questa ambizione. La prestazione per un cicloamatore non deve essere l’unico obiettivo cui tendere; ciò che conta è imparare a godere di più e meglio delle emozioni che il ciclismo è in grado di regalare. Chi pedala lo sa bene. Questo sport è fatto di cuore, muscoli, testa e molta tecnica. Pedalare molto non significa necessariamente pedalare bene e farlo con cognizione. Può bastare anche un solo consiglio giusto, per fare la differenza e trasformare una resa mediocre in una prestazione eccellente. Questo è quello che vogliamo arrivare a far fare a tutti coloro i quali sceglieranno i nostri servizi e i nostri prodotti al servizio della propria passione. Scoprite con noi il nuovo sistema di allenamento adatto a tutti i cicloamatori, a prescindere dalla vostra età e livello di preparazione e basato su protocolli sviluppati da alcuni tra i migliori preparatori di ciclisti professionisti. Migliorerete i vostri punti deboli, preparerete le vostre prossime gare e andrete più forte dei vostri amici nelle uscite del fine settimana’.

Davide Cassani:

‘Attraverso Bikevo, il suo blog, i servizi attualmente erogati e quelli in fase prossima di lancio, cerchiamo di condividere con voi ciò che il ciclismo può regalarci di magnifico, se correttamente praticato. Attualmente siamo on line con due training mirati di video allenamenti guidati da Alessandro Ballan e con piacevoli incursioni mie e di Marco Velo. Alessandro pedala insieme a voi durante tutta la video-sessione di allenamento, proponendovi protocolli mirati di SFR, potenza, soglia, resistenza, V02 massima, agilità e volate e regalandovi tanti preziosi consigli tecnici, di alimentazione, salute e molto altro. La soluzione ideale per chi non vuole interrompere la preparazione nella stagione fredda e vuole sfruttare gli enormi benefici che i rulli indoor possono portare se associati ad un piano di training intelligente e correttamente impostato’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA