28 July 2014

Astra 2015

Telaio in carbonio alto modulo completamente riprogettato che sfrutta la direzione delle fibre nelle singole sezioni del triangolo principale

Astra 2015

Astra 2015 si annuncia come una nuova protagonista nel mondo del ciclismo di altissime prestazioni. Nuovo telaio in carbonio alto modulo completamente riprogettato che sfrutta la direzione delle fibre nelle singole sezioni del triangolo principale, creando dei profili opportunamente accentuati per ottenere una maggior resistenza del materiale con il minor peso. E, al contempo, è stato ridisegnato il posteriore per aver anche qui un minor impiego di materia e un peso ridotto.

La sua monoscocca è un pezzo unico interamente in carbonio, inclusa la scatola movimento e tutti gli alloggiamenti dei cuscinetti, anche quello dello sterzo. Il risultato è un’unica lavorazione da stampo senza nessuna interruzione o aggiunta di altri materiali.

Sterzo conico e sagomato

La spigolatura posteriore esterna della zona sterzo, che si raccorda con i due tubi maggiori del triangolo, ha permesso di creare una forma unica e aumentare la resistenza. E anche la rigidità, con una maggior precisione di guida, e una grande reattività durante gli sforzi nel fuori sella.

La base più ampia dello sterzo nella zona di innesto della forcella crea una superficie più ampia, rendendola più robusta e diminuendo i punti strutturalmente indebolenti.

Scatola movimento-BB

La nuova tecnologia di costruzione utilizzata fino a ora da Basso nel modello racing, Diamante, è stata adottata anche per la nuova Astra: la realizzazione della scatola BB strutturata direttamente dalla stampo in carbonio porta dei sensibili benefici in termine di rigidità e resistenza alla torsione, producendo anche sotto sforzo una pedalata perfettamente in linea e al contempo una riduzione di peso del telaio.

La forcella

Forcella in un’unica struttura monoscocca con il nuovo sistema di alloggio del cuscinetto superiore della serie sterzo da 1-1/8 che si posiziona direttamente sul cono in carbonio.

Peso e taglie

Astra 2015 è disponibile in 6 taglie (48,51,53,56,58,61) e in 4 colori. Il peso del telaio è 960 g (prima della verniciatura), il peso  della forcella è 370 g (prima della verniciatura).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute