18 November 2014

Bianchi Cafè & Cycles di Milano nella top 10

Il concept store milanese è stato inserito fra i dieci bar più innovativi d'Italia, nella categoria new format. Per i ciclisti, il sistema di bike fitting, il set-up della posizione sul simulatore biomeccanico e l'analisi dinamica in 3D

Bianchi cafè & cycles di milano nella top 10

Il Bianchi Cafè & Cycles di Milano, il concept store inaugurato lo scorso 30 settembre, che abbina al fascino delle biciclette Bianchi il gusto del cibo e dei vini italiani, ha già conquistato un posto in classifica. E' stato infatti inserito nella top 10 del Premio innovazione 2015, categoria New format, promosso dalle riviste Bargiornale, Ristoranti, Pianeta hotel di New Business Media, che ha individuato nella nuova location milanese uno dei cafè-bar più innovativi d'Italia.

Dalle 6,30 del mattino a mezzanotte no-stop

Punto di svolta del progetto, ideato da Salvatore Grimaldi (presidente e proprietario di Bianchi) e partito in Svezia nel 2010, il fatto che il locale di Milano si distingue anche per gli orari di apertura, adeguati al ritmo frenetico della metropoli: dalle 6,30 del mattino a mezzanotte no-stop, 7 giorni su 7.

E per i ciclisti?

C'è un vero e proprio negozio, con staff competente e così è anche possibile sperimentare un innovativo sistema di bike fitting per individuare la migliore posizione in sella attraverso la misurazione statica, il set-up della posizione sul simulatore biomeccanico e l'analisi dinamica in 3D.

L'importanza del brand e della location

Si trova in via Cavallotti, a pochi passi da Piazza Duomo e Piazza San Babila, ed è uno spazio commerciale di 570 mq sviluppato su più livelli (con un'area all’aperto). Al piano terra c'è il negozio di biciclette (con officina meccanica e bike fitting) e l’area lounge bar (110 mq), al mezzanino la zona ristorazione esclusiva (90 mq), al piano superiore un’altra area lounge (60 mq), al piano inferiore la Vip lounge (60 mq) per incontri riservati e la cucina a vista (70 mq)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute