25 April 2015

Biciclette elettriche? Ritorna BikeUP

Dal 19 al 21 giugno, a Lecco, tre giorni dedicati alla mobilità sostenibile tra esposizioni di aziende del settore e-bike e del turismo in bicicletta, street competition, workshop conferenze e meeting commerciali

Biciclette elettriche? ritorna bikeup

Lecco chiama per una tre giorni dedicata esclusivamente alla bicicletta elettrica e alla mobilità sostenibile a pedalata assistita: questa la filosofia di BikeUp, il primo festival europeo del settore in programma dal 19 al 21 giugno 2015 nel centro di Lecco (piazze Cermenati e XX Settembre).

 

Uphill, una street competition di biciclette elettriche

Cuore del festival è UPHill, una street competition di biciclette elettriche in grado di unire la spettacolarità del supercross e del downhill con i principi di uno sviluppo sostenibile: batterie di e-rider affrontano rampe e ostacoli in salita ribaltando la dinamicità delle gare in discesa, in un contesto urbano quale il centro storico di Lecco.

 

Novità 2015: turismo slow e giornata patrocinata da ancma

Uno spazio espositivo dedicato alle realtà del turismo slow in bicicletta con proposte e iniziative per tutti per orientarsi nel settore vacanze ed escursioni all’aria aperta.

La giornata di venerdì 19 giugno patrocinata da Ancma settore ciclo e dedicata agli addetti ai lavori con conferenze, corsi per professionisti e meeting B2B per facilitare le collaborazioni commerciali.

Diffondere la cultura della mobilità elettrica

Lo scopo del festival è anche diffondere la cultura della mobilità elettrica, attraverso workshop e incontri su turismo in bicicletta, lo stato dell’arte su sicurezza e sistemi di allarme, noleggio a breve e lungo termine, laboratori di retrofitting che spiegano come convertire in un mezzo elettrico la propria bicicletta tradizionale.

 

Bici da provare

L’area espositiva con le principali aziende europee del settore dove ogni casa produttrice farà provare le biciclette elettriche al pubblico. Per saperne di più clicca qui www.bikeup.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute