x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Dall'Academy al reality: 4 giorni a tutta bici

3 maggio 2017
Dall'Academy al reality: 4 giorni a tutta bici
Dal 25 al 28 maggio a Castel San Pietro, in provincia di Bologna, si svolgerà una Bike Academy tutta dedicata a ciclisti esordienti, su strada e mtb. E nelle settimane successive...

Dall'academy al reality: 4 giorni a tutta bici

Pedalate da poco e già non potete farne a meno? La prossima Bike Academy di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, in programma dal 25 al 28 maggio, è pensata per voi. Un'edizione focalizzata soprattutto sugli esordienti, sia su strada che in MTB, con percorsi studiati appositamente per quei ciclisti impazienti di migliorarsi.

 

Obiettivo dell’evento è quello di trasferire ai partecipanti i segreti dell'allenamento e quei piccoli trucchi che aiutano, giorno dopo giorno, a migliorare il proprio rendimento. I coach di questa edizione saranno Alessandro Proni e Mirko Pirazzoli, per un'Academy rivolta sia ai ciclisti su strada che agli amanti della MTB.

 

Alessandro Proni è stato professionista dal 2007 al 2013 con le maglie di Quick Step, Acqua&Sapone e Vini Fantini, stagioni in cui si è scoperto uomo-squadra e gregario fidatissimo per campioni del calibro di Paolo Bettini, Danilo Di Luca, Stefano Garzelli e Filippo Pozzato. Ritiratosi nel 2013, Proni è oggi uno stimato allenatore, esperto di biomeccanica applicata al ciclismo, nonché volto noto per le sue pedalate su Bike Channel!

 

Mirko Pirazzoli è un'eccellenza del movimento MTB italiano: nella nazionale di cross country dal 1999 al 2007, vincitore di Coppa Europa e più volte sul podio del campionato tricolore, è reduce dalla partecipazione alla Cape Epic 2017.

 

Castel San Pietro Terme e le sue colline ospiteranno l’evento. Un territorio ideale dal punto di vista climatico, altimentrico e pasaggistico, ricco di percorsi diversi tra pianura e colline in grado di accontentare ogni genere di ciclista. E al termine delle pedalate, i ciclisti saranno accolti in un centro termale ricco di tutti i comfort come il Villaggio della Salute Più: un centro di soggiorno nella natura dell'Appennino tra antichi casali restaurati, piscine, aquapark, spa e benessere.

 

Bike Academy è una scuola di ciclismo alla portata di tutti, in cui si respira la voglia di allenarsi con un obiettivo comune: migliorare le proprie performance in un ambiente denso di professionalità sportiva e passione. I partecipanti saranno al lavoro, tra pedalate, seminari e massaggi, condividendo fatiche e divertimento.

 

Un'esperienza da cui sarà tratto un reality in cui verranno ripercorse e proiettate le giornate vissute dai partecipanti, in onda su Bike Channel nelle settimane successive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA