05 April 2017

Dal 19 al 25 aprile al via la prima Bike Academy Triathlon

Si svolgerà a Chia, in Sardegna, il primo training camp interamente dedicato al mondo triathlon. Organizzatore dell'evento il canale televiso Bike Channel. C'è ancora tempo per iscriversi

Dal 19 al 25 aprile al via la prima bike academy triathlon

Dal 19 al 25 aprile, lo scenario unico della Laguna di Chia diverrà il palcoscenico della prima Bike Academy interamente dedicata al triathlon e firmata Bike Channel.

Un training camp con un coach di lunga esperienza in un luogo che sembra votato allo sport. Una vacanza in una palestra a cielo aperto, per divertirsi e migliorare il proprio livello prestazionale.

 

L’evento coincide con il fine settimana che vedrà la laguna sarda al centro del mondo in occasione del Chia Sardinia Triathlon, prima tappa del circuito Follow Your Passion.

La prima Tri Academy si svolgerà in collaborazione con TriO Events e rappresenterà un allenamento ideale in preparazione della stagione di triathlon o per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina. Sarà inltre possibile partecipare (o anche solo vedere) la prova di triathlon 70.3 in programma domenica 23, con iscrizione a prezzi agevolati.

Il programma prevede giornate di attività miste a relax, approfittando del ponte del 25 aprile. Un intenso camp di endurance che diventa anche una vacanza, in una delle baie più affascinanti d'Italia.

 

Sergio Contin: coach di assoluto livello

A guidare gli "alunni" sarà un coach di riferimento quale Sergio Contin, commissario tecnico della Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Londra 2012 e coordinatore squadre nazionali atleti élite a Rio 2016. Per otto anni inoltre Contin è stato l'allenatore personale dello straordinario ospite di questa Academy: Alessandro Fabian (per sapere tutto su questo campione clicca qui)

Nel corso delle giornate ci sarà anche un momento unico per tutti gli appassionati: l'occasione di incontrare il campione del mondo Jan Frodeno, che si allenerà al Chia Laguna Resort nei giorni precedenti alla gara.

Contin e Fabian guideranno i partecipanti in una serie di incontri ed allenamenti mirati su tutte e tre le discipline del triathlon, aggiungendo un approfondimento particolare e divertente sulle transizioni da un esercizio all'altro.

 

Gli allenamenti

Per quanto riguarda il nuoto, saranno programmati diversi allenamenti in vasca sia con corsie divise che con nuotate di gruppo. È prevista una sessione di video-analisi della nuotata dedicata ad ogni partecipante, curata dal tecnico Jose’ Brborich di Triathlonpassione.com. In base al meteo e alla situazione del mare si potrà effettuare anche un'uscita in acque libere (per chi provvisto di muta) seguiti da un mezzo di assistenza. Le uscite di ciclismo saranno suddivise in due macro momenti, nella prima parte sullo stesso percorso per tutti i partecipanti, seguito da una sessione su tracciato diversificato in base al livello dichiarato (e poi dimostrato). Tutte le uscite saranno seguite da assistenza meccanica. Le sessioni di corsa saranno strutturate per piccoli sottogruppi dove sarà valutata individualmente la tecnica di corsa.

Al termine di giornata inoltre sono previste 3 ore di disponibilità del personale specializzato per cure fisiche e recupero muscolare in base alla necessità dei partecipanti.

 

I meeting tecnici

Oltre all'attività di allenamento vero e proprio, come sempre, saranno programmati anche per meeting tecnici per spiegare le più innovative metodologie di allenamento, i trucchi dell'alimentazione e anche le nuove tecnologie sviluppate da Garmin per i triathleti.

E poi, come sempre, tanto spazio per rilassarsi e condividere l'esperienza in una scuola alla portata di tutti. Da questa esperienza sarà tratto un reality in cui verranno ripercorse e proiettate le giornate vissute dai partecipanti, in onda su Bike Channel nelle settimane successive.

 

Per sapere tutto su come iscriversi e approfittare degli ultimi giorni in offerta CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute