20 October 2015

Arriva Bike&TheCity – The Next Revolution

Tre giorni dedicati alla mobilità ciclistica con il convegno che avrà per tema un nuovo modello diffuso di mobilità urbana, dal 22 al 24 ottobre 2015, nel palinsesto di Expo in Citta?/Expo Milano 2015

Arriva bike&thecity – the next revolution

Segnatevi che giovedì 22, venerdi? 23 e sabato 24 ottobre 2015 ci sarà “Bike&TheCity – The Next Revolution”, il convegno presentato da CycloPride Italia Aps che avrà per tema un nuovo modello diffuso di mobilità urbana. Ospite d’eccezione Gil Pen?alosa, fondatore di 8-80 Cities (Toronto, Can) e divulgatore di livello mondiale sui temi della rigenerazione urbana. Per la prima volta in Italia, si unirà al prestigioso parterre di relatori per confrontarsi su un nuovo modello di spazio pubblico e miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Con Edison spa, Clear Channel Italia, BikeMi, Selle Royal Group e Kentservice srl

Bike&TheCity – The Next Revolution” è realizzato con il sostegno di Edison spa, Clear Channel Italia, BikeMi, Selle Royal Group e Kentservice srl e sarà una tre giorni ricca di appuntamenti, incontri e pedalate all’interno del palinsesto di Expo in Citta?/Expo Milano 2015. Media partner dell'iniziativa è il portale Bikeitalia.it.


 

Programma

Giovedi? 22 ottobre

h. 10.30 - 12,30: bike tour con Gil Pen?alosa a Porta Nuova – ritrovo in Piazza Gae Aulenti

Ricognizione in bici su itinerario Porta Nuova / Ex Varesine / Garibaldi. Un gruppo di specialisti guida Gil Pen?alosa sul territorio di uno dei maggiori progetti di riqualificazione urbanistica realizzati in Italia. Partecipazione libera.

h. 19.30 - 20,30: aperitivo presso Cicli Rosignoli con la tribù milanese delle due ruote

La metropoli delle biciclette: Milano. Gli speaker del convegno incontrano i cicloattivisti, le associazioni e i movimenti milanesi per un aperitivo presso Cicli Rossignoli, Corso Garibaldi 71. Partecipazione libera.


 

Venerdi? 23 ottobre

Bike&TheCity – The Next Revolution”, giornata di convegno, Sala Azionisti Edison, Foro Buonaparte 31 – Milano. Ingresso libero

h. 9.00: check in

h. 9.45 - 10.45: saluti istituzionali: Assessore Mobilita? e Trasporti Milano, Ceo Edison Italia, Ad Clear Channel Italia, AD Selle Royal Group, Pres. CycloPride Italia.

h. 11.00 – 11.25: Federico Del Prete – CycloPride Italia

h. 11.30 - 12.30: Gil Pen?alosa – 8-80 Cities

h. 12.50 - 13.15: On. Paolo Gandolfi – Camera dei Deputati

h. 14,45 -18,00: Bike&TheCity: la prospettiva italiana

Moderatore Federico Del Prete - CycloPride Italia, con interventi di: On. Paolo Gandolfi - Camera dei Deputati; Virginio Merola, Sindaco di Bologna; Andrea Colombo, Assessore ai Trasporti, Bologna; Alberto Fiorillo – Legambiente/Velolove; Anna Gerometta - Cittadini per l’Aria; Giulietta Pagliaccio, presidente Fiab Onlus; Matteo Donde? - Bikenomist srl; Paolo Pinzuti, Bikeitalia; Gil Pen?alosa, 8-80 Cities, e altri.


 

Sabato 24 ottobre

10.00 - 14,00: Pedalata pubblica – ritrovo alla Darsena

Gli ospiti, i relatori e i cittadini partecipano a una pedalata pubblica con Gil Pen?alosa nel territorio milanese sulla direttrice ciclabile Darsena / P.ta Romana / P.le Corvetto / Abbazia di Chiaravalle e ritorno, con la partecipazione di Clear Channel Italia/BikeMi. Partecipazione libera.

 

Informazioni e contatti: www.cyclopride.it, info@cyclopride.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute