15 May 2017

Scopri il gusto della montagna con Savoldelli

Un paesaggio unico, quello delle Dolomiti, in cui vivere 4 giorni a stretto contatto con un plurivincitore del Giro d'Italia. Un training camp per ciclisti di tutti i livelli

Scopri il gusto della montagna con savoldelli

Quattro giorni a stretto contatto con un plurivincitore del Giro. Dal sogno alla realtà. Paolo Savoldelli sarà l’esclusivo coach della Bike Academy di alta montagna in programma dal 22 al 25 giugno sulle Dolomiti, a Selva di Val Gardena (BZ).

 

Un appuntamento per ciclisti esperti, amanti della salita e, perché no, anche della sofferenza. I percorsi sono quelli delle grandi salite che hanno fatto la storia del ciclismo, teatro ogni anno di gare e granfondo mitiche.

 

I partecipanti avranno modo di scoprire tutti i segreti dell'allenamento e quei piccoli trucchi che aiutano, giorno dopo giorno, a migliorare il proprio rendimento, e sarà proprio un grande campione del nostro ciclismo recente, Savoldelli appunto, a trasmettere questo know-how.

 

Nella località dolomitica che vide Marco Pantani conquistare la sua prima maglia rosa, i partecipanti si mettereanno alla prova con percorsi esigenti, compensati da un paesaggio unico, patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. E al termine delle pedalate ci sarà più di un’opportunità per rilassare la mente e il corpo, visto che il quartier generale di questa Academy, l'Hotel Passo Sella, è un esclusivo resort di montagna con piscina, sauna, bagno turco e zona relax con vista sulle Dolomiti, a 2180 metri di quota.

 

Tra pedalate, seminari e massaggi, gli allievi vivranno una full immersion unica, da cui sarà tratto un reality in cui verranno ripercorse e proiettate le giornate vissute dai partecipanti, in onda su Bike Channel nelle settimane successive.

 

L’appuntamento è aperto a ciclisti di tutti i livelli, da quelli alle prime esperienze ai cicloamatori più esperti. Ogni partecipante verrà inserito in un gruppo in base al suo livello di preparazione, e i coach si alterneranno dedicando il giusto tempo a tutti i gruppi su percorsi appositamente preparati. Ogni pedalata sarà seguita da un'ammiraglia che garantirà l'assistenza.

 

Prima e dopo le uscite saranno programmati momenti di formazione con specialisti di allenamento a cura di Velosystem e Cutered, approfondimenti sulle nuove tecnologie con Technogym e Polar, sessioni di massaggio, briefing tecnici e momenti di svago e socialità insieme agli ospiti della Academy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute