27 August 2015

Bmc gamma 2016

Più assortimento, più varietà e ininterrotta dedizione all'innovazione nella tecnica. Le proposte per la prossima stagione targate Bmc Switzerland per il settore strada

Bmc gamma 2016

Più assortimento, più varietà e ininterrotta dedizione all'innovazione nella tecnica per Bmc nella gamma 2016. Nella famiglia Teammachine è stato introdotto l'anno scorso, con la Teammachine Slr03, un modello base completamente in fibra di carbonio, di elevate prestazioni: ora si aggiunge un modello premium in lega; la Teammchine ALR01. Con un telaio in alluminio (verniciato) del peso di 1.295 g e una forcella completamente in carbonio, la ALR01 è disponibile in 5 misure, compresa una da 47 cm, ed è rivolta a ciclisti neofiti dello sport; è perfettamente adatta per affrontare le salite più ripide ed è caratterizzata da una geometria che permette un assetto sportivo. L'esperienza compiuta nello sviluppo della Teammachine Slr, utilizzando la tecnologia Ace, ha dimostrato che la sagomatura estrema delle tubazioni consente ottime caratteristiche di guida - la bicicletta in lega apre nuovi orizzonti con una sagomatura innovativa e affusolata e con caratteristiche asimmetriche. La gamma comprende 4 opzioni specializzate (Ultegra, 105, Tiagra e Sora), ognuna dotata di cambio Shimano e tutte con telaio premium e forcella full carbon. La reputazione della Teammachine è al sicuro: è equipaggiata solo con il meglio, in ogni categoria.

 

La famiglia Teammachine Slr

Anche la famiglia Teammachine Slr propone un nuovo look per venire incontro alle richieste del mercato: nuovi colori, ruote e modifiche nelle specifiche tecniche di qualche componente per soddisfare le richieste dei rivenditori. Per la Teammachine Slr01 un'altra novità: tutta la bici è completamente dipinta. La qualità ottenuta grazie allo speciale processo di stampaggio a iniezione della famosa bici da corsa è sempre stata così elevata che il team dei progettisti ha chiesto che la bicicletta rimanesse con il carbonio a vista in modo che i ciclisti potessero apprezzarne le caratteristiche tecniche. Ma in risposta alle richieste dei ciclisti, e per la prima volta assoluta, una Teammachine SLR01 in versione Ultegra Di2 sarà lanciata sul mercato al dettaglio colorata con il fiammante 'Super Red' di BMC. La gamma di quest’anno prevede 4 diverse biciclette con lo stesso telaio: Dura Ace Di2, Dura Ace, Ultegra Di2 e Ultegra. Infine, le dimensioni del cockpit sono state modificate rispetto al modello dell’anno precedente, raccogliendo i suggerimenti di rivenditori BMC particolarmente esigenti in fatto di regolazione.

La Teammachine Slr02 presenta anche nuovi colori disponibili su due modelli completamente dipinti, un'altra novità assoluta, e una nuova trasmissione compatta (50x34 / 11-32) sul modello 105 – per ciclisti che vogliono affrontare salite estreme. La Teammachine SLR02, sviluppata con la tecnologia Ace, ha il peso piuma di soli 950 g e la Dual Transmission Integration (DTi) rende estremamente pulita l’installazione di gruppi meccanici ed elettronici. Quest’anno la gamma comprende 3 diverse biciclette disponibili in 5 misure: Ultegra Di2, Ultegra e 105.

Quest'anno la Teammachine Slr03, completamente realizzata in carbonio, altro incredibile risultato ottenuto con la tecnologia Ace, sarà al centro dell’attenzione sul mercato al dettaglio. Disponibile in 5 misure, inclusa una di 47 cm, la gamma comprende 4 diverse biciclette: Ultegra, 105, Tiagra e Sora – tutte equipaggiate con dispositivi Shimano.

 

Serie Endurance: Granfondo

Tutta la famiglia Granfondo GF01 è equipaggiata con freni a disco. Con i deragliatori intelligenti e con la tecnologia al carbonio Tuned Compliance Concept (TCC) per percorsi dissestati, con la scelta dei rapporti del cambio ottimizzata per passare intere giornate in sella, la collezione ha la sua nuova icona nella Ultegra Di2 color caffè e molto trendy, oltre a presentare altre colorazioni BMC più tradizionali, disponibili sia per la Ultegra che per la 105.

La famiglia Granfondo GF02 con freno a pinza si espande quest’anno fino a comprendere quattro biciclette diverse, con l'aggiunta di una trasmissione elettronica sulla Ultegra Di2 e con una nuova colorazione blu. La dotazione Ultegra presenta colori che richiamano quelli del Racing Team Bmc della Parigi-Roubaix con bici Rbx - il brillante Super Red di Bmc. La collezione è completata dai modelli 105 e Tiagra - disponibili in 6 misure. Ogni ciclista trova qualcosa di adatto per le sue esigenze.

Dal punto di vista estetico nella collezione Granfondo attirano particolarmente l'attenzione le due Granfondo GF02 Discs. Colori brillanti e nuovi, grande versatilità. Predisposte per parafanghi e portapacchi, con trasmissione meccanica o elettronica, le  Granfondo GF02 Disc sono dotate di forcella in carbonio e disponibili in 6 misure. Componenti tecniche, geometria e cambio rendono queste biciclette eccellenti per il cicloturismo o semplicemente eclettiche.

 

La Cross machine CXA01

Il 2015 ha visto il rilancio della bici da competizione ad alte prestazioni della Bmc, la Crossmachine CX01. Nel 2016 alla gamma si aggiunge un modello in alluminio, la Crossmachine CXA01. La CXA01 è pensata per ciclisti a cui piace una bici da cross completa che possa gareggiare (approvata Uci) e che possa essere facilmente usata anche come bici da sterrato. È dotata di freni a disco idraulici, cambio specifico per ciclocross, una trasmissione altamente affidabile e predisposta per parafanghi e portapacchi. Complete di sagomatura delle tubazioni in lega a triplo spessore, di forcella interamente in carbonio, di reggisella TCC collaudato da BMC che garantisce più ampie possibilità di regolazione, la Crossmachine CXA01 è pronta all'azione.

 

Serie Aero

Con la più veloce tappa a cronometro nella storia del Tour de France, il Campionato del mondo di cronometro a squadre, il Campionato europeo, Ironman e innumerevoli altri, la Bmc spicca con la linea Aero per il 2016. Le Timemachine da strada TMR01 e 02, le Timemachine da triathlon/cronometro TM01 e 02, mantengono l'allestimento aerodinamico Vmax che si è dimostrato così efficace. La Timemachine della serie TMR è disponibile in 6 misure, mentre la linea Timemachine TM è disponibile in 4 configurazioni. L'offerta di telai Aero di quest'anno è disponibile nel ricercatissimo schema di colori "testing the future" reso famoso dal Bmc Racing Team - carbonio a vista con decalcomanie bianche.

 

Serie Track

Due settimane eccezionali a febbraio con Rohan Dennis del Bmc Racing Team che batte il record dell'ora Ucie Stefan Küng che si aggiudica il titolo mondiale nell'inseguimento individuale confermano le capacità dell'offerta Bmc su pista; le Bmc Trackmachine TR01 e TR02. La Trackmachine TR01 è stata sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze della squadra nazionale svizzera su pista ed è equipaggiata di un cockpit Position-to-Perform (p2p) ideale per partenze in gruppo e prove di endurance. Con lo stesso pacchetto aerodinamico Vmax della serie Timemachine, la Trackmachine TR01 è una vera arma sul parquet della pista. La Trackmachine TR02, un telaio in alluminio con forcella aerodinamica in carbonio, è la soluzione ideale per giovani ciclisti su pista o per coloro che cercano una bici da corsa più economica ed è disponibile in 4 misure, tra cui la Xs. La nuova serie Trackmachine è compatibile con i componenti tecnici del modello dell'anno precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute