CamelBak, altissimi standard qualitativi

Le borracce Podium 21 e Podium Chill hanno il sistema “a tenuta” grazie alla valvola autosigillante Jet Valve™ e sono ancora più performanti. Un esempio? Le pareti sono più facilmente comprimibili e il design è ergonomico

Camelbak, altissimi standard qualitativi

L’idratazione è tutto per chi fa sport, nelle giornate calde ma anche in quelle fredde. È una delle prime cose che si imparano quando si pedala. Anche le aziende lo sanno bene e proprio per questo hanno investito in sviluppo e ricerca per migliore il nostro modo di bere attraverso la borraccia. Fra le aziende che hanno investito e centrato l’obiettivo c’è CamelBak, non a caso sinonimo di massima tecnologia applicata all’idratazione. L’azienda californiana, fondata nel 1989, ha reinventato il modo di idratarsi dell’atleta e ora ha ridisegnato il suo best seller, la borraccia Podium (utilizzata anche dal team Garmin), rendendola ancora più ergonomica, funzionale e pratica.

La valvola autosigillante jet valve™

Il risultato? Altissimi standard qualitativi. Un esempio? La valvola autosigillante Jet Valve™ presente sulla la linea Podium che impedisce schizzi e versamenti di liquido. Il sistema di funzionamento è semplice e funzionale: la valvola è dotata di una speciale membrana che si apre e si chiude. Come funziona? Per fare uscire il contenuto basta premere sul corpo della borraccia. L’abbiamo sperimentato sulla Podium 21 e sulla Podium Chill: entrambe hanno un disegno ergonomico che permette una presa comoda e sicura, mentre l'ampia apertura dell'ugello da cui si beve genera un flusso abbondante. Un particolare non da poco, lo si apprezza in bici ma anche a casa, visto che è facile da rimuovere per pulirlo in modo completo.

Quali vantaggi offrono?

Ha una doppia posizione (aperto e chiuso), basta ruotare lo spill-proof brevettato, e si ottiene il sistema “a tenuta”. I vantaggi che offre sono notevoli: si evitano versamenti, come eventuali perdite di liquido, e si protegge il contenuto dallo sporco (polvere, fango e pioggia).

Le pareti della borraccia sono stati resi ancor più facilmente comprimibili, basta applicare una pressione leggera per attivare la valvola. Anche il design è stato studiato con molta cura: dal pollice che si posiziona nella scanalatura presente nella parte alta della borraccia alla gamma di colori. Sono quattro per la Podium 21 e sei per la Podium Chill. Quest’ultima, come suggerisce “chill” (“freddo”), è isolata consentendo di mantenere le bevande fresche per un periodo di tempo più lungo. Merito di una costruzione a doppia parete “a cellule chiuse”. Rispetto alle borracce standard ha una capacità di mantenimento del freddo raddoppiata, da tenere bene in considerazione se si pedala a temperature elevate (ad altre altitudini in questo periodo dell’anno oppure nel corso dei prossimi mesi).

Vale la pena sottolineare che tutte le borracce sono Bpa-Free ed è interessante ricordare come sia stata l’azienda CamelBak a inventare anni fa gli zainetti idrici, cioè un nuovo modo di idratarsi senza l’uso delle mani, grazie a un serbatoio collegato tramite una cannuccia. Una curiosità: il primo CamelBak era un sacchetto pieno d’acqua inserito all’interno di una calza tubolare.

Cosa sapere

Volume d’acqua: 21 oz (610 ml), 24 oz (710 ml)

Garanzia: a vita

Valvola: autosigillante, Jet Valve elimina schizzi e

versamenti, leggera, facile da premere per avere la giusta somministrazione di liquido

Materiale: Bpa-Free, non è stato usato Bisfenolo A Polypropylene TruTaste con HydroGuard (materiale completamente inodore e insapore)

Sistema di chiusura: blocco per il trasporto “a tenuta”

Prezzi: Podium 21 – Msrp a partire da 10,99 euro.

Podium Chill – Msrp, a partire da 15,99 euro

Per info clicca qui

Importatori

Dsb Srl (bike)

Via del Lavoro, 7

24046 Osio Sotto (Bg)

Tel. 035/4824273

info@dsb-bonandrini.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute