18 September 2014

Bosch eBike systems

Prima per qualità e servizio secondo un sondaggio tra i rivenditori

Bosch ebike systems

di Alfredo Colella


La rivista tedesca specializzata Saz-bike ha lanciato un sondaggio tra i rivenditori per valutare i fornitori di batterie: Bosh ne è uscito vincitore (il premio è stato ritirato al salone tedesco). I concessionari sono stati invitati a votare i produttori di batterie in sei categorie differenti e a fornire un quadro complessivo della loro soddisfazione. Per Bosch eBike Systems questo risultato positivo è stato motivo di grande piacere e allo stesso tempo un incentivo per apportare miglioramenti continui. Già sono stati annunciati un’ulteriore ottimizzazione delle batterie stesse e un’espansione della loro capacità di accumulo. Tutto ciò sarà reso possibile dalla rinnovata e rafforzata collaborazione con Magura, ditta produttrice, tra le altre cose, di accessori e componenti di pregio per bici.

Il commento del responsabile vendite e servizio di Bosch eBike Systems, Armin Harttig, al momento del ritiro del premio è stato: «Siamo lieti che i concessionari siano soddisfatti dei nostri prodotti e del nostro servizio. Allo stesso tempo, ci prendiamo le nostre responsabilità e vogliamo fare buon uso del premio, per annunciare nuove misure intraprese per migliorare ulteriormente il nostro servizio».

Ciò si sta traducendo in realtà poiché, sempre collaborando con il partner Magura, Bosch sta raddoppiando la sua capacità di servizio: nuove info-line per l'inizio del 2015, supporto linguistico nella manualistica rivolto all’espansione verso mercati al di fuori della cerchia tedesca, personale logistico aggiuntivo assunto per inviare le spedizioni più velocemente, nuovi rappresentanti tecnici che illustrino i prodotti.

È previsto anche il trasferimento del magazzino in un capannone doppio rispetto a quello attuale, per aumentare la disponibilità di ricambi. Tutto ciò per promuovere il marchio e il settore e-bike in Francia, Regno Unito, Benelux e Italia.

Il futuro per la circolazione sarà appannaggio delle e-bike anche qui da noi?

Bosch pare esserne sicuro, ecco perché dedica una parte dei propri sforzi alla ricerca nel campo delle e-bike, con la produzione di batterie altamente efficienti, computer e sensori per bicicletta. Le e-bike sono viste come bici adatte a chi vuole muoversi in fretta senza troppa fatica, in comodità: non solo anziani, ma anche pendolari e uomini d’affari che non vogliono subire lo stress di un traffico troppo spesso congestionato, ma anche ragazzi e ragazze che amano muoversi più rapidamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute