x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Il fitness nella collezione Canyon 2018

18 ottobre 2017
a cura della Redazione
Il fitness nella collezione Canyon 2018
Alcuni modelli della gamma MTB di Canyon, che include Young Heroes, la linea dedicata ai più piccoli
Tra le novità Canyon della collezione 2018, due nuovi modelli "fitness", dedicati a chi desidera divertirsi e rimanere in forma pedalando, senza esasperazioni

Canyon lancia la collezione 2018 rinnovando la gamma in ogni declinazione.

FITNESS
La nuova collezione sgretolerà le certezze di chi pensa che il ciclismo sia fatto principalmente di gare su strada o trail mozzafiato in sella a una mountain bike. Gli amanti del fitness potranno emozionarsi a colpi di pedale, grazie a una gamma di due modelli pensata appositamente per loro: Roadlite e Pathlite.
Pathlite AL: il suo robusto telaio in alluminio, i pneumatici da 40 mm adatti al fondo sterrato e la sospensione da 75 mm lavorano assieme per il massimo comfort su qualsiasi terreno, mentre la geometria innovativa e il cockpit integrato assicurano una guida agile e sicura.
Roadlite CF: questa versione combina le qualità proprie dei modelli da strada con caratteristiche progettate specificamente per aumentare il comfort e il controllo. La combinazione del manubrio flat e della fluidità tipica delle bici da strada produce come risultato una bici “fitness”.

MTB
La linea MTB continua con i modelli di successo, come la Exceed CF e la Sender, guidata dai principali campioni di categoria come Alban Lakata e Troy Brosman.
La nuova Exceed, con una entry level a partire da 1.699 euro accessibile a tutti. Canyon pensa anche ai ciclisti del domani con la linea Young Heros con tanto di Exceed CF con ruote da 24”.
La nuovissima Neuron adotta la strategia del size spleet con ruote da 650b su XS, S, mentre 29er dalla M in poi.

ROAD
Canyon alza l’asticella delle performance in tutta comodità con la Endurace, Ultimate gode di una versatilità inarrestabile, mentre l’Aeroad è specifica per gli amanti della velocità.
La Ultimate CF SLX conta un palmarès di tutto rispetto, visto che è quella utilizzata dai pro per correre nelle Grandi Classiche, ma non solo dato che viene descritta come eccellente per quanto riguarda la precisione nella guida. Disponibile sia con i freni a pattino che a disco. Entry Level con freno a disco da 4.199 euro, mentre a pattino da 3.499 euro.
La Endurace è la bici adatta per affrontare qualsiasi situazione si presenti sul tuo percorso con i freni a disco flat mount che assicurano il massimo controllo, mentre il leggero e agile telaio in alluminio regaleranno un’assoluta confidenza sia in salita che in discesa. Pneumatici da 28mm per garantire la massima sicurezza. Entry level a partire da 4.299 euro.

CICLOCROSS
La nuovissima Inflite CF SLX in carbonio è la bici più innovativa dell’intero circuito del cyclocross, dotata di caratteristiche che permettono di guadagnare secondi ad ogni giro. Presente anche la versione Inflite AL in alluminio per soddisfare tutti i desideri off-road e permettere di poter pedalare a prescindere dalle condizioni atmosferiche. In poche parole, la linea Inflite sarà un’ottima compagna in tutte le stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA