02 September 2014

Casco Bolt Cdm

Ha i colori dell’iride riservati ai campioni del mondo e una luce lampeggiante direttamente sul rotore di regolazione. Salice Occhiali punta su qualità, affidabilità e sicurezza

Casco bolt cdm

Il casco Bolt Cdm è il top di gamma tra i caschi della linea bike di Salice Occhiali, il brand 100% made in Italy che da oltre 95 anni produce occhialeria sportiva e accessori per il ciclismo e la mountainbike.

È realizzato con tecnologia costruttiva In-Moulding che prevede l’accoppiamento della calotta interna e quella esterna in policarbonato: una soluzione tecnica che aumenta l’assorbimento e la distribuzione dell’urto in caso di caduta. Dotato di 25 fori di aerazione che garantiscono ottima ventilazione e traspirabilità durante l’utilizzo, è provvisto di imbottitura con rete anti-insetti removibile e intercambiabile. È dotato di sistema antiscalzamento con regolazione micrometrica del rotore posteriore che permette il migliore fit una volta indossato. I lacci sono in morbido tessuto, per evitare fastidi da sfregamento. Così come la chiusura sotto gola, sono facili da regolare a seconda delle esigenze, così da assicurare saldamente il casco al capo.

Ulteriore attenzione alla sicurezza del ciclista è la luce lampeggiante posta direttamente sul rotore di regolazione: con un semplice gesto della mano verso la nuca, si potrà attivarla e scegliere tra mantenere la luce rossa fissa o intermittente, così da essere ancora più visibili dagli automobilisti.

Oltre alle classiche colorazioni bianco, nero, arancio e giallo, nonché nella

versione Italia con il tricolore base nera e base bianca, per la stagione 2015 il casco Bolt sarà disponibile appunto nella variante Cdmc on i colori dell’iride che spettano ai più grandi del ciclismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute