11 January 2015

Si brinda con il tricolore a Pezze di Greco

Festa per Lechner, Arzuffi, Beggin e Dorigoni. In ambito giovanile titoli a Zanga, Grillo, Fede e Casasola. Tra le master successi per Di Lorenzo, Selva e Maniago

Si brinda con il tricolore a pezze di greco

Il sigillo sul campionato italiano è stato messo da Eva Lechner tra le donne élite per la sesta volta in carriera. La portacolori del Centro Sportivo Esercito è riuscita ad alzare le braccia in segno di trionfo, in perfetta solitudine, dietro di lei ad arrendersi Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino-Alè) ed Elena Valentini (Selle Italia-Guerciotti).

La vittoria ha un sapore particolare per Alice Maria Arzuffi (Selle Italia-Guerciotti) reginetta tricolore nella categoria under 23, specialmente se conquistata a casa di Vito Di Tano che è il suo allenatore di club. Podio completato nell’ordine da Chiara Teocchi (i.Idro Drain Bianchi) ed Alessia Bulleri (Gruppo Sportivo Forestale).

Campionessa italiana donne juniores è la polivalente Sofia Beggin (Team Wilier Breganze) staccando di pochi secondi Alessia Verrando (Cadrezzate Guerciotti) e Allegra Maria Arzuffi (Selle Italia-Guerciotti).

Sfida interminabile con la categoria juniores nel segno di Jakob Dorigoni (Cadrezzate Guerciotti) che ha battuto allo sprint il compagno di fuga Stefano Sala (Selle Italia-Guerciotti) mentre il terzo posto è stato conquistato da Daniel Smarzaro (Carraro Team Trentino).

Tra le donne esordienti primo anno, affermazione per Marta Zanga (Asd Team Bramati), seconda Emma Faoro (Industrial Forniture Moro-Trecieffe) e terza Giada Borghesi (Carraro Team - Trentino - Ale').

Primo gradino del podio delle esordienti secondo anno conquistato da Alessandra Grillo (GS Cicli Fiorin Asd), piazza d’onore per Beatrice Pozzobon (GS Mosole), gradino più basso per Gaia Masetti (Fanton-Cicli Paletti).

Nelle donne allieve secondo anno la favorita della vigilia Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera) si è aggiudicata la gara davanti a Francesca Baroni (Melavi' Focus Bike) e Francesca Selva (C.S. Libertas Scorze').

Allieve primo anno con Nicole Fede che è riuscita ad imporsi su Ilaria Pola (Melavi' Focus Bike) e Denise Pauletto (Sportivi Del Ponte). Spazio anche alle categorie master con la riconferma di Sabrina Di Lorenzo (Asd Project Bike) davanti a Beatrice Balducci (Lifestyle Racing Team) tra le élite master donna. Tra le master donna 1 è stata ancora Chiara Selva (Spessoto Bike Team) ad imporsi con un giro di vantaggio precedendo Sabrina Manco (GS Tugliese) e Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni).

Tra le master donna 2 affermazione in maniera autoritaria per Paola Maniago (Cycling Team Friuli), alle sue spalle hanno concluso Lucia Pizzolotto (SCD Dopla Treviso) e Laura Torresani (Carraro Team Trentino-Alè).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute