x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Pedalate in “allegria”

9 August 2015
Pedalate in “allegria”
Vi parliamo dell’Allegria Resort, si trova a Stegersbach, e ha una vocazione anche sportiva. Per i clienti sono disponibili le bici, per scoprire questo angolo di Austria in compagnia di tutta la famiglia

Pedalate in “allegria”

Nel Burgenland il sole non smette mai di splendere, il clima pannonico caratterizza questa parte dell'Austria che viene sempre più apprezzata anche dai turisti italiani per la tavola genuina oltre che per la bellezza del paesaggio. In questa regione austriaca sorge l'Allegria Resort (info: www.allegria-resort.com), una meta turistica dedicata al relax di tutta la famiglia grazie all'immenso spazio termale del resort e alla specializzazione in trattamenti mirati per il corpo e la pelle.

Recentemente premiato quale migliore località termale austriaca, si trova a Stegersbach ed è dotato di tanti confort, fra cui una palestra e 14 piscine termali con in tutto 1500 m² di superficie acquatica. L’acqua termale calda (scoperta nel 1989) sgorga dalla profondità di 3.000 metri. È presente anche una sorgente curativa che viene usata a scopi terapeutici (con il suo alto tasso di zolfo bivalente agisce come un balsamo sulla pelle, con effetti benefici anche su cuore, circolazione, articolazioni, colonna vertebrale e muscolatura). L'hotel mette a disposizione della propria clientela le biciclette per poter intraprendere tour pianeggianti e ideali per tutta la famiglia.

 

Da qui si pedala

Tra i giri che si possono intraprendere vi è la pedalata lungo la ciclabile che parte da Stegersbach e che raggiunge Güssing in 60 km; si tratta di un leggero saliscendi che arriva a una bellissima e antica fortezza che è possibile visitare. Fra le attrazioni della zona che si possono essere raggiunte in bicicletta c’è la fabbrica di cioccolato a Riergersburg o i castelli del Burgenland meridionale.

Non mancano in zona il quartiere delle cantine, che si trova a Heiligenbrunn. Si tratta di 108 cantine vinicole tradizionali e caratteristiche del luogo che producono un ottimo vino fragolino (il cd Uhudler) che viene conservato in cantine particolari e che vengono tutelate quali patrimonio storico dei beni culturali. La zona non dista molti chilometri da Graz e da Vienna, ma pure dall'Ungheria (aeroporto di Vienna o Bratislava).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA