29 June 2015

Pedalate con Umbrialifestyle

Umbrialifestyle ha presentato a Milano le proposte dei suoi consorzi. Per Umbria & Bike una divertente e piacevole bike experience per scoprire l'offerta cicloturistica di questa regione e il progetto Grand Tour Rando

Pedalate con umbrialifestyle

Nel cuore verde dell’Umbria cresce l’offerta cicloturistica e aumentano le occasioni per partecipare a eventi studiati ad hoc per le due ruote. Per scoprirlo siamo andati a due passi dal centro di Milano, all’Associazione per il disegno industriale. È  qui che Umbrialifestyle ha presentato in modo divertente e originale le proposte dei suoi consorzi: Umbria & Tastes, Umbria & Bike e Umbria Convention & Events Bureau.

Tour enogastronomici, bike experience e congressi/eventi in una delle regioni italiane che è sempre più spesso scelta dagli appassionati di ciclismo che vogliono fare una vacanza attiva. Si sono assaggiate le delizie dell’enogastronomia di questo angolo del Belpaese e si è pedalato piacevolmente davanti a un monitor che mostrava la variegata e ben organizzata offerta cicloturistica.

 

Il focus dedicato alle bici

Per gli appassionati di due ruote il punto di riferimento è Umbria & Bike, che propone itinerari e percorsi per tutti: famiglie, sportivi, gruppi e studenti che vogliono  pedalare tra le verdi colline, intorno all'azzurro Lago Trasimeno, lungo le antiche tratte ferroviarie. Masima attenzione alle esigenze del cicloturista: qualità e professionalità nei servizi di supporto come guide, officine, custodia bici e trasporto bagagli.

Davvero tante le proposte per i ciclisti (ne ha parlato all'evento milanese Laura Pinti), su strada e in mountainbike, e ben presentate sul sito Umbria & Bike. Non mancano le divagazioni a tema, come quella proposta dal progetto Grand Tour Rando, di cui ha parlato con grande passione Valter Ballarini: un brevetto permanente per randonneur che si distingue per la cura con cui è stato studiato e realizzato.

 

 

Per saperne di più su umbrialifestyle

Il progetto Umbrialifestyle (www.umbrialifestyle.it) propone l'offerta turistica dell'Umbria attraverso diversi temi, ognuno dei quali identifica un modo differente per scoprire questo. Per vivere la spiritualità dei luoghi francescani, praticare sport e attività all'aria aperta, assaporare prodotti e piatti della tradizione, vivere nella storia.

 

 

Cinque i consorzi che lo compongono: Umbria Convention & Events Bureau (congressi), Umbria & Francesco’s Ways (turismo spirituale), Umbria & Bike (turismo in bici), Umbria & Tastes (enogastronomia) e Umbria Culture (turismo culturale).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute