19 September 2014

Cinquecento aziende in fiera

A Padova, da domani a lunedì, 500 espositori e oltre 50.000 visitatori attesi. Oggi si pedala al test day

Cinquecento aziende in fiera

Lo spettacolo inizia oggi, venerdì 19 settembre, con il test day a Galzignano: 1.500 i biker sperimenteranno, sui percorsi unici dei Colli Euganei, le 500 bici messe a disposizione (dalle mtb alle road, alle nuove mtb a pedalata assistita).

Il mercato segnala una vera e propria esplosione delle biciclette a pedalata assistita e tantissime erano le proposte sottoposte alla nostra giuria. Una giuria ha premiato le migliori: ne è uscita vincente la Winora Xduro NduroRx, una mountainbike dotata di motore centrale Bosch ben bilanciata e con un design molto apprezzato. Nella stessa categoria una menzione speciale sull’innovazione va a Sunstar per il suo sistema che permette di trasformare una bici tradizionale in un modello a pedalata assistita applicando la forza motrice direttamente al movimento centrale. Per l’innovazione la giuria è stata colpita anche dalla proposta Italwin con ilBike’nGo, che abbina il sistema elettrico a un mezzo di lavoro ben progettato e realizzato.

La pista di prova permetterà a tutti coloro che lo desidereranno di provare i modelli preferiti, mentre i più “tranquilli” potranno ammirare le spettacolari e funamboliche esibizioni dei bikers professionisti. Sarà vera e propria “bike mania”.

Domani il momento inaugurale della settima edizione di ExpoBici, da domani 20 settembre a lunedì 22, in Fiera a Padova. Ecco inumeri: 500 espositori e oltre 50.000 visitatori attesi. A tagliare il nastro, alle 11.30 presso il palco della Regione Veneto al padiglione 4, dell’unica fiera in Italia dedicata alla bici saranno ospiti istituzionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute