07 October 2015

“Don’t Stop Moving”

“Don’t Stop Moving” è il messaggio con cui Fidia invita a sottoporsi a una visita specialistica gratuita con ecografia alle articolazioni. La Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici sarà alla Granfondo Campagnolo Roma (il 9, 10 e 11 ottobre)

“don’t stop moving”

Prima cosa da sapere: “Don’t Stop Moving” è il messaggio con cui Fidia Farmaceutici invita a sottoporsi a una visita specialistica gratuita con ecografia alle articolazioni.

Seconda cosa da sapere: alla Granfondo Campagnolo Roma, il 9, 10 e 11 ottobre, ci sarà anche la Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici, che, attraverso appunto un tour che sta toccando diverse città italiane, si fa portavoce di una campagna informativa che invita tutti gli amanti dello sport a prendersi cura delle articolazioni.

 

La Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici

Nella Clinica Mobile sono disponibili due ambulatori. Nel primo sarà possibile sottoporsi ad una visita specialistica gratuita con ecografia alle articolazioni. Nel secondo sarà possibilità di effettuare, sempre gratuitamente, un test di valutazione biomeccanica posturale e ciclistico-posturale. In particolare, gli atleti che parteciperanno alla gara, ma anche i cicloamatori, potranno ottenere una valutazione della propria postura durante la pedalata e un resoconto con le caratteristiche meccaniche suggerite al telaio della propria bicicletta, allo scopo di evitare sollecitazioni errate alle articolazioni e massimizzare le performance.

 

Come eseguire la visita

Per eseguire la visita ortopedica o il test posturale basterà recarsi all’ingresso del Villaggio Expo dello Stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla), dove sarà collocata la Clinica Mobile, e prenotare il checkup che si desidera.

Da sottolineare che oltre alla visita ortopedica, per la prima volta dall’inizio del tour, la Clinica Mobile offrirà anche la possibilità di effettuare, sempre gratuitamente, un test di valutazione biomeccanica posturale e ciclistico-posturale con l’ausilio di un software di videoanalisi che analizza la biomeccanica del movimento e della postura 3D grazie a telecamere optoelettroniche. In particolare, gli atleti che parteciperanno alla gara, ma anche i cicloamatori, potranno ottenere una valutazione della propria postura durante la pedalata e un resoconto con le caratteristiche meccaniche suggerite al telaio della propria bicicletta, allo scopo di evitare sollecitazioni errate alle articolazioni e massimizzare le performance.

 

Gli orari di apertura della Clinica Mobile

Venerdi 9 ottobre, 12:00 -19:00

Sabato 10 ottobre, 09:30-19:30

Domenica 11 ottobre, 09:00-18:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute