03 February 2016

Iscriversi alla Ötztaler Radmarathon

Si pedala l’ultima domenica di agosto, ma solo i ciclisti che si preiscrivono online durante il mese di febbraio hanno la possibilità di aspirare a uno dei 4.000 pettorali disponibili

Iscriversi alla ötztaler radmarathon

Continuiamo a segnalarvi come appuntarvi in agenda quando iscrivervi alle vostre granfondo preferite o a quelle che avete messo nel mirino da tempo sognando di schierarvi ai nastri di partenza. Vi parliamo della Ötztaler Radmarathon in calendario il 28 agosto a Soelden. Dal 1° al 29 febbraio si aprono le iscrizioni alla sua 36esima edizione. Si pedala l’ultima domenica di agosto, ma solo i ciclisti che si preiscrivono online durante il mese di febbraio hanno la possibilità di aspirare a uno dei 4.000 pettorali disponibili.

 

I consigli dell’ex professionista thomas rohregger

Thomas Rohregger,  ex professionista austriaco dà il seguente consiglio:  “A febbraio ci si iscrive all’evento e contemporaneamente consiglio di partire con gli allenamenti! L’anno scorso sono partiti 4.293 ciclisti da Soelden e 3.879 hanno raggiunto il traguardo e l’ambita maglia da finisher dopo aver pedalato per 238 chilometri con un dislivello di 5.500 metri”.

Nel 2016 si corre all’insegna del granato, la pietra preziosa delle montagne dell’Oetztal. Questo simbolo è anche sulla maglia da finisher, che  quest’anno è molto simile a quella portata dai vincitori delle tappe di montagna del Tour de France.  Poco tempo fa è passata in Tirolo una delegazione dell’Uci (Unione Ciclistica Internazionale) per visionare i possibili percorsi dei Mondiali del 2018. 

 

Nell’immagine (Foto Lorenzi) la presentazione della maglia finisher del 2016 della Oetztaler Radmarathon. Da sinistra: Laurant Il, il direttore della delegazione Mattew Knight, Thomas Rohregger, Philippe

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute