x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Continental partner ufficiale del Tour de France

14 December 2017
Continental partner ufficiale del Tour de France
Dal 2018 Continental fornirà i propri pneumatici a tutte le moto e le auto di supporto al Tour de France

A partire dal prossimo anno, tutte le auto e le motociclette ufficiali di supporto al Tour de France monteranno pneumatici Continental.
L’accordo di sponsorizzazione è stato ufficialmente confermato da Christian Prudhomme, direttore generale Tour de France, e da Nikolai Setzer, membro del comitato esecutivo di Continental AG, responsabile acquisti aziendali e a capo della divisione pneumatici.
“Per Continental diventare partner ufficiale è un passaggio logico visto il nostro impegno per lo sviluppo e la produzione di pneumatici ad alta tecnologia per biciclette da corsa, pneumatici utilizzati anche al Tour de France” ha sottolineato Setzer nel corso della cerimonia tenutasi a Parigi. “Attraverso questa iniziativa intendiamo dimostrare la nostra grande esperienza nella produzione di pneumatici in un ambiente unico di importanza mondiale: una gara ciclistica che richiede non solo la massima sicurezza ma anche elevati standard di riferimento in termini di resistenza al rotolamento e al peso”.
Solo lo scorso anno, nove team in gara al Tour de France hanno gareggiato con pneumatici Continental, incluso il vincitore del Tuor Chris Froome.
Il Direttore Generale del Tour de France Christian Prudhomme ha aggiunto: "È un onore dare il benvenuto a Continental al Tour de France - una società di livello internazionale con oltre 145 anni di know-how ai vertici del suo settore. Il fatto che Continental leghi il proprio nome alla più importante corsa ciclistica del mondo è molto simbolico. L’impegno di A.S.O. (Amaury Sport Organization) in termini di sicurezza nelle gare ciclistiche in combinazione con la ricerca di Continental per lo sviluppo di pneumatici sempre più efficienti, conferma i valori e la logica di questa partnership. Lo pneumatico è il solo punto di contatto tra la bicicletta e la strada; è quindi l’elemento chiave nella pratica di questo sport”.
Dal 2018 in poi, per un periodo iniziale di cinque anni, tutti i veicoli di supporto ufficiali - auto, furgoni e motociclette - al Tour de France saranno equipaggiati con pneumatici Continental, dando all'azienda una visibilità importante all’interno della corsa ciclistica più dura del mondo,

© RIPRODUZIONE RISERVATA