25 October 2014

Contratto biennale

Il Team i.idro Drain-Bianchi ha rinnovato l'accordo con Chiara Teocchi, vincitrice di un oro e un argento alle Olimpiadi giovanili, per le stagioni 2015 e 2016

Contratto biennale

Il Team i.idro Drain-Bianchi ha rinnovato l'accordo con Chiara Teocchi, 18 anni il prossimo 8 dicembre, ha firmato il contratto biennale che segnerà il suo passaggio dallo Junior team diretto da Andrea Ferrero al Team Elite-U23 del team manager Massimo Ghirotto. Fra le cicliste più talentuose ed eclettiche della nuova generazione del fuoristrada italiano, Teocchi ha iniziato a correre con il team Bianchi mtb nel 2011.

Da allora ha macinato decine di vittorie, in Italia e in campo internazionale. Nella stagione 2013/2014 del ciclocross ha ottenuto 13 successi, aggiudicandosi per la terza volta di fila il Giro d’Italia Cross (con 5 vittorie di tappa) e vincendo per la seconda volta la maglia di campionessa italiana, a Orvieto, fra le donne junior. E' giunta inoltre ottava agli Europei di ciclocross. Teocchi ha poi confermato le sue doti nella stagione della MTB, conquistando i titoli italiani XCO e XCE, ma soprattutto una medaglia d'oro in coppia con Sofia Beggin e una d'argento nella gara a squadre ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing (Cina). Ha chiuso la stagione con l'ottavo posto ai Mondiali.

"Credo che per ogni atleta correre con il team e le biciclette Bianchi sia il massimo. Sono felicissima di inseguire nuovi prestigiosi obiettivi con questa squadra, che in quattro stagioni mi ha dato tanto a livello umano e sportivo, facendomi crescere e proiettandomi ai vertici del panorama italiano e internazionale. Cercherò di ricambiare la fiducia dei team manager e del presidente Gimondi con umiltà, professionalità e applicazione. E, ovviamente nuove vittorie" le parole di Chiara Teocchi (nella foto con la Methanol 27,5" SL ai Mondiali Xco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute