31 July 2015

Polonia: gli iscritti

Al Tour De Pologne 19 squadre di 8 corridori ciascuna per un totale di 152 corridori. Si parte domenica 2 agosto da Varsavia con una tappa di 122 km adatta ai velocisti

Polonia: gli iscritti

Si delinea il campo partenti all'imminente Tour de Pologne UciWorld Tour che scatta domenica 2 agosto dalla capitale Varsavia con una tappa di 122 km adatta ai velocisti: 19 squadre di 8 corridori ciascuna per un totale di 152 concorrenti.

Un campo partenti di grande qualità internazionale. Tra gli iscritti alla corsa spicca il nome di Michal Kwiatkowski (Etixx – Quick Step). C’è grande attesa per Kwiatkowski, secondo nel 2012, che avrà l’onore di portare attraverso le strade della sua Polonia la maglia di campione del mondo. Per quanto riguarda gli uomini di classifica ci sono anche i nomi dell’italiano Fabio Aru (Astana), secondo quest’anno al Giro d’Italia, dell’altro polacco Przemyslaw Niemiec (Lampre-Merida) e degli spagnoli del Team Movistar Ion Izaguirre, secondo nel 2013 e nel 2014, e Benat Intxausti, terzo lo scorso anno.

 

I corridori in primo piano

Tra le altre stelle al via anche il francese Christophe Riblon (Ag2r La Mondiale), vincitore due anni fa del tappone dolomitico del Tour de Pologne con arrivo al passo Pordoi e Moreno Moser (Cannondale-Garmin) vincitore del Tour de Pologne 2012. E poi Andrey Amador (Movistar), quarto al Giro d’Italia 2015, Diego Ulissi (Lampre-Merida), Davide Rebellin e Maciej Paterski (CCC Sprandi - Polkowice), Davide Formolo (Cannondale-Garmin), Rinaldo Nocentini (Ag2r la Mondiale) e molti altri ancora.

 

E allo sprint?

Nelle volate il numero uno da battere sarà il tedesco Marcel Kittel (Giant-Alpecin) già vincitore in carriera di 4 tappe al Tour de Pologne. A sprintare con lui ci saranno sicuramente anche Andrea Guardini (Astana), Sacha Modolo, due tappe al Giro quest’anno, e Roberto Ferrari (Lampre-Merida), Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing), Luca Mezgec (Giant-Alpecin) e il giovane australiano Caleb Ewan (Orica GreenEdge).

 

Sicuramente, come da tradizione, anche quest'anno il Tour de Pologne saprà portare alla ribalta il nome di qualche nuovo giovane talento che sceglierà le strade della Polonia per farsi conoscere dal grande pubblico del ciclismo.

 

I 16 i corridori polacchi al via:

Przemyslaw Niemiec (Lampre-Merida)

Michal Kwiatkowski, Michal Golas (Etixx – Quick-Step)

Pawel Poljanski, Maciej Bodnar (Tinkoff-Saxo)

Maciej Paterski, Marek Rutkiewicz, Bartlomiej Matysiak (CCC Sprandi Polkowice)

Reprezentacja Polski: Dariusz Batek (Wibatech Fuji), Pawel Bernas (ActiveJet Team), Marcin Bialoblocki (One Pro Cycling), Pawel Franczak (ActiveJet Team), Kamil Gradek (ActiveJet Team), Blazej Janiaczyk (Kolss BDC Team), Tomasz Marczynski (Torku Sekerspor), Kamil Zielinski (Domin Sport).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute