15 September 2014

Dallavalle e Cipriani sugli scudi

L'ultima tappa di Coppa Italia, a Lavarone, ha incoronato Luca Dallavalle e Milena Cipriani

Dallavalle e cipriani sugli scudi

Successo per Laura Scaravonati (1h:31':16" Forestale - Kuota) e Luca Dallavalle (Gronilait 1h:32') a Lavarone, dove si è svolta l'ultima tappa della Coppa Italia di Mtb-Orienteering. La challange nazionale si è chiusa in Trentino dopo una lunga e intensa stagione, successo finale di Luca Dallavalle e Milena Cipriani. Il podio femminile vede salire Milena Cipriani (Panda Valsugana 1h:51':03"), argento, e Pamela Gaigher (2h:19':11), bronzo. Quello maschile premia anche Piero Turra (1h:40':04") e il giovane e promettente Cristian Galter (2h:06':50"). Non sale sul podio il 3° della graduatoria generale, Riccardo Rossetto (2h:14':05"). Nella foto il podio Elite maschile e femminile. Da sinistra: Turra, Scaravonati, Dallavalle, Cipriani, Rossetto, Zoppè.

Laura Scaravonati ha ringraziato lo staff e gli sponsor: "Voglio ringraziare di cuore tecnici e partner che mi hanno supportato: Innanzitutto il Gruppo Sportivo Forestale, i miei sponsor personali come E'più Padania Alimenti, lo staff medico con Daniele Zaccaria, il preparatore Giovanni Camorani, l'azienda di bici Kuota Cycle, ProAction, Sergio Barozzi, Best Performances, Andrea Villa".

Milena Cipriani ha dichiarato che affronterà l’inverno con più serenità: "La costanza in questa stagione mi ha finalmente premiata. Ho sfruttato al meglio le mie carte approfittando di un paio di assenze della mia avversaria numero uno. Questo successo rappresenta per me un motivo di grande orgoglio e mi permette di passare un inverno più sereno dal punto di vista sportivo".

"Una stagione da cui speravo di ottenere qualcosa in più, mi riferisco ai Campionati del mondo, mentre per quel che riguarda i risultati nazionali sono soddisfatto, era difficile ottenere di più -  ha commentato Luca Dellavalle. Anche il mio ringraziamento va al team Gronlait, al ct Daniele Sacchet che si ha seguito nelle trasferte in giro per l'Europa, alla Fiso nella persona di Giuseppe Simoni e ai tanti partner, a partire da Kuota Cycle, Orifix e tutti gli altri".

Soddisfatto l'organizzatore Roberto Sartori, che guarda al futuro con ottimismo: "Due giorni meravigliosi di gare sull'Altipiano. Veniamo da un Mondiale di Corsa-Orienteering dove ha sempre piovuto, quindi il meteo è stato un elemento positivo. Il sole cocente e i percorsi impegnativi, molto tecnici hanno soddisfatto i concorrenti e quindi anche noi. A ciò aggiungerei che qui abbiamo presentato un gruppo di giovani molto interessanti, loro sono il nostro futuro. Ringraziamo infine i circa 40 volontari che hanno supportato il team ad allestire un grande evento che ha dato slancio a tutto il nostro gruppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute