06 February 2018

Delite 25, l'e-bike da sogno per Riese & Müller

Per celebrare i 25 anni dalla fondazione dell'azienda, Riese & Müller ha realizzato una e-bike esclusiva, in numero limitato: Delite 25
1/4 DELITE 25: Bosch Performance CX, 1000 Wh, Shimano Deore XTR Di2 a 11 rapporti, Fat Tire, sospensione pneumatica Fox Factory, 9.999 euro
Una e-bike dei sogni, per celebrare il 25° anniversario del proprio brand. Nasce così Delite 25, realizzata da Markus Riese e Heiko Müller sulla base del modello high-end Delite con Control Technology.
I due fondatori dell’azienda tedesca produttrice di e-bike di alta gamma hanno creato la e-bike che avevano sempre immaginato. La combinazione di Control Technology e DualBattery Technology con elementi Syntace e Fox Factory, il rivestimento Kashima, il cambio Shimano XTR Di2 e i freni a disco di alta qualità rendono Delite 25 un prodotto esclusivo.
Tutto nacque nel 1993 con Birdy, la bicicletta pieghevole creata nel garage dei loro genitori. A distanza di 25 anni Riese & Müller è tra i leader europei nella produzione di e-bike di alta gamma. “Delite è e rimane una delle nostre ammiraglie e ci sta veramente a cuore. Piacerà a tutti coloro che apprezzano la tecnologia, l’estetica e il massimo dinamismo” ha affermato Heiko Muller, cofondatore e amministratore di Riese & Müller.

La nuova Delite 25

20 anni dopo la prima Delite e dopo alcuni rilanci completi, di cui l’ultimo nel 2017, nel 2018 sarà il momento di Delite 25. Questa bici adotta la Control Technology, che abbina un carro posteriore attivo, una sospensione della ruota anteriore ottimizzata e un portapacchi ammortizzato. L’assetto migliorato aumenta la sportività e la sicurezza di guida anche ad alte velocità ed esprime un comportamento di guida potente e dinamico.
Nella Control Technology di Delite 25 sono stati montati componenti di Fox Factory. Gli steli con rivestimento in alluminio anodizzato Kashima sono quasi totalmente privi d’attrito, particolarmente sensibili, resistenti all’usura e dotati di un’ottima risposta, grazie alla coppia di scollamento minima.
Delte 25 comprende di serie la DualBattery Technology. Grazie all’impiego di due batterie la capacità di accumulo raddoppia a 1000 Wh. Un’altra caratteristica è l’allestimento con componenti Syntace nell’attacco manubrio, nel manubrio e nel reggisella. La combinazione di una nuova lega d’alluminio molto resistente e malleabile e una vera modellazione 3D rendono il manubrio molto rigido e stabile.
Delite 25 è dotata dell’innovativo cambio Shimano XTR Di2, che preleva l’energia elettrica per il suo funzionamento direttamente dalla batteria. I freni a disco idraulici offrono un’ottima performance di frenata e il massimo controllo.
Ogni Delite 25 è numerata e viene consegnata con un certificato autografato da Markus Riese ed Heiko Müller. Già disponibile presso i rivenditori specializzati a un prezzo di 9.999 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute