18 October 2016

A tu per tu con i grandi dello sport

Appuntamento giovedì 20 ottobre al punto vendita DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori con Ilaria Corli, Paolo Chiarino, Ivan Origone, Valentina Greggio e Angelo Sorrentino. Si parla di avventura, rischio e fatica

A tu per tu con i grandi dello sport

L’ultracycler ferrarese Ilaria Corli

Di avventura e viaggi in solitaria in bicicletta ce ne parla Ilaria Corli, ultracycler ferrarese: cresciuta con la passione per lo sport, a cui ha affiancato gli studi nello stesso settore, Ilaria è Tecnico Federale di triathlon e allena i ragazzi dai 4 ai 18 anni. Appena può sale in sella alla sua bicicletta e parte per fare lunghi viaggi in solitaria che le danno la possibilità di vivere grandi avventure e di provare un forte senso di libertà: dai suoi viaggi torna a casa con un nuovo bagaglio, non fatto di cose materiali ma di crescita interiore. L’ultimo viaggio nel 2016, la Trans America Bike Race, 6.900 chilometri in 33 giorni, attraversando l’America dal Pacifico all’Atlantico in completa autonomia e senza alcun equipaggio di supporto al seguito.

 

 

 

Paolo Chiarino e l’International Ice Swimming Federation

Dalle due ruote si passa all’acqua che, con Paolo Chiarino, non può che essere gelida: Paolo infatti, è leader in Italia e tra i migliori al mondo di uno sport estremo e ancora sconosciuto nel nostro paese: il nuoto in acque gelide. Paolo, che nella vita quotidiana fa il manager, ha ricevuto l’incarico di “Ambasciatore” per l’Italia da parte della International Ice Swimming Federation per diffondere questo sport nel nostro paese. Nel corso del 2014-2015 ha portato a termine alcune rilevanti imprese, tra cui il nuoto di un miglio a 4,2° al Lago di Montorfano e poi addirittura al Circolo Polare Artico i 1.000 metri a 0° con temperatura esterna di –10°. Da ricordare che Paolo compie le sue imprese, sempre senza muta.

 

 

 

Lo sci secondo Ivan Origone

Con Ivan Origone la serata prosegue a basse temperature e clima freddo: Ivan, valdostano di Ayas, è uno sciatore di velocità che ha seguito le orme del fratello maggiore Simone, uno degli atleti più vincenti nella storia di questo sport, che lo ha avviato verso la specialità. Quando si dice che a volte l’allievo supera il maestro… così è successo quest’anno, precisamente il 26 marzo a Vars in Francia durante lo Speed Masters, quando Ivan ha migliorato il primato mondiale del fratello maggiore Simone volando a 254,958 Km/h stabilendo il nuovo record del mondo.

 

 

La sciatrice di velocità Valentina Greggio

Per rimanere nel mondo della neve, la serata DF Sport Specialist “A tu per tu con i grandi dello sport” accoglie anche Valentina Greggio, anche lei sciatrice di velocità. Siamo nel 2010 quando Valentina, all’età di 19 anni, si avvicina a questa specialità su invito dell’allenatore della squadra nazionale: nel 2015 vince il titolo Mondiale e la Coppa del Mondo generale. Nel 2016 si conferma vincitrice della Coppa del Mondo generale e il 26/03/2016, a Vars (FRA), stabilisce un nuovo record del Mondo con la velocità di 247,083 Km/h, diventando la donna più veloce al Mondo sugli sci, polverizzando il vecchio record di 242 Km/h, imbattuto da 10 anni. È il 1991, quando a seguito di un incidente motociclistico Angelo Sorrentino, triatleta Ironman, per riabilitare un ginocchio, compra la sua prima mountain bike e da qui accende la sua passione per lo sport ed in particolare per le Ironman. Nel 2013, dall’8 settembre all’8 ottobre ha partecipato alla “Triple Deca Ironman”: per trenta giorni consecutivi ha corso la distanza ironman tutti i giorni, quasi dimenticando la fatica e il bisogno di dormire.

 

 

In occasione della serata “A tu per tu con i grandi dello sport”, il negozio DF Sport Specialist rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 22. Al termine della serata ci sarà un buffet offerto al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute