01 October 2014

Di Renzo in ripresa

Per Andrea Di Renzo, dopo il grave incidente in allenamento lo scorso 3 settembre, ci sarà presto il ritorno sui pedali

Di renzo in ripresa

Dopo la grande paura per l’incidente dello scorso 3 settembre in allenamento, le tante ore di angoscia, la speranza e il sollievo quando le notizie che filtravano dall'Ospedale di Pescara diventavano via via positive, ora, per Andrea Di Renzo che è tornato a casa e sta bene, è il momento dei ringraziamenti.

“Voglio ringraziare i medici e gli infermieri del Reparto di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale di Pescara per la loro professionalità, ma anche perché sono stati vicino ad Andrea e a tutti noi anche sotto il profilo umano” - afferma Gabriele di Francesco, direttore sportivo  di Andrea -. Abbiamo avuto tanta paura per le condizioni del nostro atleta, fortunatamente lui è forte e i medici sono intervenuti nel modo migliore. I tempi di recupero sono stati davvero molto più veloci di quanto ci si aspettasse”.

Una ripresa più veloce di ogni aspettativa, merito della sua tempra, ma anche della professionalità dei medici che lo hanno curato. Di Renzo tornerà in ospedale martedì 14 ottobre per un controllo. Allora si saprà se potrà già riprendere gli allenamenti. il team Vini Fantini – Nippo – De Rosa ci ha tenuto a ringraziare il dottor Giuliano Ascani e il dottor Paolo Mancin, per le cure prestate al loro corridore insieme a tutti gli altri medici e infermieri del reparto che li hanno affiancati, confrontandosi anche con il professore Fabrizio Ripari dell'Università di Medicina dello Sport di Chieti, medico ufficiale della squadra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute