04 April 2017

E BLAZE FS, la nuova e-MTB di Kettler

Biammortizzata e dotata dell'innovativo motore Bosch Performance CX, la nuova elettrica del brand tedesco promette di rendere ancora più gratificanti le nostre gite in montagna

E blaze fs, la nuova e-mtb di kettler

Kettler punta sulle emozioni. E BLAZE FS è la nuova e-MTB che promette di "incendiare" le passioni dei ciclisti offroad. Un modello biammortizzato, particolarmente leggero (21,8 Kg ), studiato per garantire ottime prestazioni nella pratica agonistica abbinate a un feeling di alto livello, grazie alla componentistica top di gamma.

 

 

Alimentata dal motore Bosch Performance CX da 75 Nm, questa nuova E BLAZE è studiata per gli e-biker più esigenti. Il motore è stato infatti pensato per i percorsi di montagna, tra salite ripide, sterrati duri e discese impervie. Risultato: la spinta facilita le partenze in salita e assicura molta potenza in uscita dalle curve. La batteria da 500 Wh, montata su telaio, pesa solo 2,6 kg e si caratterizza per la facilità di utilizzo, oltre che per ottime caratteristiche di potenza e di efficienza energetica.

 

La E BLAZE FS è una e-MTB full. L’ammortizzatore posteriore Rock Shox Monarch RT, con regolazione della pressione ad aria, dà un’ottima reattività al mezzo. Il rendimento scattante in sella è in totale sicurezza, grazie al potente impianto frenante idraulico Magura MT5 (front) /MT4 (rear).

 

Il deragliatore posteriore è il performante Shimano SLX, a 11 velocità che, grazie alla sua versatilità, permette di modulare la pedalata in base alla tipologia di percorso, che in montagna cambia di continuo, per fornire la migliore “assistenza” possibile all’e-biker.

 

Altra caratteristica di questa E BLAZE FS è la grande stabilità, dovuta principalmente alla sua ruota da 27,5+. Per le coperture, Kettler si affida a un marchio top di settore come la tedesca Schwalbe, per dare ai suoi prodotti doti di elevata resistenza al rotolamento unite al grip, anche sui terreni più impervi.

 

E BLAZE FS esprime leggerezza anche nel design, grazie alle linee pulite e alle geometrie slanciate. La cura per i dettagli di Kettler si esprime anche nella scelta del colore: grafite con inserti gialli per aggiungere ancora più grinta all’e-biker in azione.

 

Alla collezione appartiene anche il modello E BLAZE GO HT, una e-MTB front, leggera e reattiva, che monta lo stesso motore di alta qualità Bosch Performance CX della E BLAZE FS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute