16 February 2015

Consonni, prima nella corsa a punti a Montichiari

Eurotarget Ale Still Bike Team: successo per Chiara Consonni (donne allieve) nella corsa a punti e terzo posto per Giulia Nanni nell’omnium (donne open)

Consonni, prima nella corsa a punti a montichiari

L’anello di Montichiari regala soddisfazioni alle ragazze dell’Eurotarget Ale Still Bike Team. Nel Trofeo Agrifood Abruzzo successo per Chiara Consonni (donne allieve) nella corsa a punti e terzo posto per Giulia Nanni nell’omnium (donne open).

Nell’eliminazione, prima prova dell’omnium della categoria donne open, buon quarto posto di Giulia Nanni e settima posizione per Martina Michelotti. Nella corsa a punti – gara vivace e caratterizzata da numerose azioni d’attacco – tre atlete nelle prime cinque posizioni. Katia Ragusa, Martina Michelotti e Giulia Nanni si piazzano, rispettivamente, in terza, quarta e quinta posizione.

La classifica finale dell’omnium, vinto da Arianna Fidanza della Ale Cipollini Galassia che ha dominato entrambe le prove, vede Giulia Nanni salire ancora una volta sul gradino più basso del podio. Quinto posto per Katia Ragusa e settimo per Martina Michelotti.

 

Tutte in finale

Nessun problema in fase di qualificazione della corsa a punti per le quattro allieve, che approdano tutte in finale. Martina Fidanza, Alessia Pilani, Chiara Consonni e Anna Pedroni recitano un ruolo da protagoniste nell’atto conclusivo: la Fidanza e la Pedroni guadagnano punti nelle prime due volate, poi sale sugli scudi Chiara Consonni. La sedicenne di Brembate Sopra guadagna un giro insieme ad altre due atlete aggiudicandosi nel contempo la volata intermedia con cui ipoteca il successo finale. Quinto posto per Martina Fidanza e settimo per Anna Pedroni.

 

Il commento del presidente giovanni fidanza

«Oggi le ragazze hanno corso bene e la prestazione di tutte è stata convincente – spiega il presidente Giovanni Fidanza –. La condizione delle atlete è in crescita. Tra due settimane per le allieve ci sarà la Tre Sere del Garda, dove abbiamo tutte le carte in regola per centrare buoni risultati».

 

SEGUICI ANCHE SU:

NEWSLETTER

FACEBOOK

TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute