02 December 2015

A gennaio c'è Winter Ride

Segnatevi in agenda le date della seconda Winter Ride: il 30 e 31 gennaio 2016. Si parte con la gara in linea (tutta in discesa) da Misurina ad Auronzo di Cadore (Bl), lungo la ciclabile. Il 31 gennaio c'è la cronoscalata Misurina - Rifugio Auronzo - Tre Cime di Lavaredo

A gennaio c'è winter ride

Segnatevi in agenda le date della seconda Winter Ride:  il 30 e 31 gennaio 2016. Il 30 gennaio ci sarà la gara in linea tutta in discesa: da Misurina ad Auronzo di Cadore (Bl), lungo la ciclabile. L'arrivo sarà a Taiarezze alla partenza degli impianti di risalite di Monte Agudo ad Auronzo. Il 31 gennaio, cronoscalata Misurina - Rifugio Auronzo - Tre Cime di Lavaredo, lungo la strada comunale senza divagazioni nel bosco, pista completamente innevata e battuta.

Si può partecipare alla Winter Ride anche con la mtb tradizionale e con la mtb elettrica. L'iscrizione all'evento sarà cumulativa, oppure per singola manifestazione. Numero massimo iscritti 400, divisi per categorie (fat Bike, mtb, e-bike).

 

Per saperne di più sulle fat bike

Per convenzione si definisce fat bike una bicicletta con gomme più larghe di 3,7″ e cerchi più larghi di 44 mm. Perché è nata la fat bike? In origine, per pedalare sulla neve e sulla sabbia che diversamente con altre bici è impossibile. Uno dei segreti per guidare bene su terreni cedevoli, sabbia e neve, è di abbassare la pressione delle gomme per incrementare la superficie di appoggio. Per riuscire a pedalare sulla sabbia o sulla neve, ossia per "galleggiare"  servono superfici di contatto gomma-terreno molto più ampie di quello tradizionali. L’evento in questione permette di sperimentare questo tipo di bici sulla neve: sul Lago di Misurina e sulle Tre Cime di Lavaredo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute