26 August 2013

Festa "vintage" in tweed

Sbarca anche a Milano, l'8 settembre prossimo, la "Tweed ride", "inventata" a Londra qualche anno fa e portata in Italia dal libraio pescarese Ferruccio Ciferni. Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta

Festa "vintage" in tweed

La bici è la vera alternativa urbana a una città come Milano che merita una dinamica più sostenibile. Per questo una "pedalata urbana con stile" fa sempre bene. Sbarca anche a Milano, l'8 settembre prossimo,  la "Tweed ride" (www.tweedride.it), "inventata" a Londra qualche anno fa e portata in Italia dal libraio pescarese Ferruccio Ciferni. Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione "stilosa" riservata a mezzi e abiti: la gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage, mentre alla pedalata si può partecipare con ogni tipo di bici, l’abbigliamento per la competizione sarà di tipo inglese e italiano dai primi del ’900 fino ai forties, compreso abbigliamento vintage da corsa.

Sono graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne cappelli a cloche, giacche e tailleur in tweed naturalmente e camicette bon-ton.

Queste le categorie di premi: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache (uomo-donna), Best Cakes (picnic). La premiazione, il rinfresco e la musica saranno per l’occasione ospitati nello showroom Avirex di via Comelico, 24. I ticket di iscrizione saranno interamente devoluti in beneficenza alla Fondazione Movember per la lotta al cancro alla prostata.

L’8 settembre, nell’ambito delle "Domenicheaspasso" istituite dal Comune di Milano, le vie di Milano verranno animate da uomini e donne in abiti e biciclette vintage in un percorso di circa 15 chilometri. Ritovo e Partenza presso i Giardini Indro Montanelli alle ore 10, tappe nei luoghi caratteristici della città di Milano (Basilica di Sant’Ambrogio, Duomo, Quartiere Liberty), arrivo presso il quartier generale di Avirex in via Comelico, 24 ore 13,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute