segui Ciclismo.it su:

Fra le nuvole del Gran Paradiso

Tutte le domeniche, fino al 26 agosto e a ferragosto, è prevista la chiusura al traffico automobilistico privato degli ultimi sei chilometri di strada che conduce al colle del Nivolet (a 2.500 metri di quota)

Fra le nuvole del Gran Paradiso

È nata per promuovere la mobilità dolce e incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi all’auto, come biciclette e navette, regolamentando il traffico privato sulla strada che conduce al colle del Nivolet. È la rassegna “A piedi tra le nuvole”, è alla decima edizione. Tutte le domeniche, fino al 26 agosto e a ferragosto, è prevista la chiusura al traffico automobilistico privato degli ultimi sei chilometri di strada che conduce gli escursionisti fino ai 2.500 metri di quota. 

Oltre al consueto e comodo servizio di navette, quest’estate è previsto un servizio di bike sharing, finanziato grazie ad un bando del Ministero dell’Ambiente, con partenza e arrivo a Ceresole: 20 mtb saranno a disposizione a noleggio, insieme ad alcuni “cammellini” e carrelli porta bambini che consentiranno ai genitori di trasportare i più piccoli.

L’edizione 2012 si lega alla ricorrenza dei 90 anni dell’istituzione del Parco Nazionale Gran Paradiso proponendo una ricca carrellata di eventi che si svolgeranno sul territorio della Valle Orco e della Valsavaranche: dalle escursioni guidate (diurne e notturne) in compagnia delle guide del Parco e dei guardaparco, al laboratorio di aquiloni, dagli spettacoli teatrali all’avventuroso attraversamento della Gordze du Terré. 

Il programma completo è disponibile sul sito http://www.pngp.it/nivolet/index.html, per saperne di più: info.pie@pngp.it, tel. 0124/953166.

Commenta la notizia