22 December 2015

Gaerne Mtb Trophy

Il Gaerne Mtb Trophy si riconferma come gara di apertura stagionale e degli Internazionali d'Italia Series. Molte le novità in cantiere come il Camp e #RideWithUs

Gaerne mtb trophy

L'innovazione non può avvenire senza tradizione. Da questo sunto riparte l'edizione numero 19 dello storico Cross Country Gaerne Mtb Trophy (foto Alessandro Biliani). Sarà sempre la collinetta di Maser a "prestarsi" e a far da sfondo alla gara che anche nel 2016 avrà il compito di aprire, non solo la stagione, ma gli Internazionali d'Italia Series.

 

 

Il calendario

Il Circuito della Federazione si compone di quattro prove: 12/13 marzo Gaerne Mtb Trophy, 27 marzo Milano, 9/10 aprile Nalles, 16/17 aprile Brescia. Il percorso del 19° Gaerne Mtb Trophy subirà qualche piccola variazione nell'ottica di rendere la gara sempre più divertente e spettacolare. Confermato lo storico title sponsor Gaerne: "Non potevamo mancare - puntualizza Marta Gazzola, responsabile marketing Gaerne - all'ormai consueto appuntamento di casa nostra. Il Gaerne Mtb Trophy è diventato parte della nostra famiglia e, soprattutto, un modo per rafforzare il legame con il territorio".

 

 

Il commento di Mauro De Bortoli

Mauro De Bortoli, presidente del Mtb Club Gaerne: "Organizzare un grande evento di Cross Country, oggi che tutti si sono convertiti alle Marathon, molto più redditizie, non è facile. Siamo tra i pochi rimasti  fedeli alla tradizione pura della Mtb. Facciamo tanti sacrifici per questo, ma ne andiamo orgogliosi!"

 

La novità del camp

Tra le novità, il progetto di un camp che si svolgerà il week-end prima dell'evento, giusto in coincidenza con l'apertura della prova percorso, in collaborazione con Lee Cougan e il suo team. Sarà poi lanciato lo slogan #RideWithUs a indicare una partecipazione di tutti, sponsor e biker, attraverso i social e non solo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute