06 October 2015

Ruote Discus e Orbis II

3T lancia la nuova gamma di ruote Discus per 700c da copertoncino, dedicate ai freni a disco da strada e una gamma aggiornata di ruote Orbis: le Orbis II. Allo stand a Verona, l'opportunità di parlare con Daniel Fontana

Ruote discus e orbis ii

Capire le esigenze di chi pedala, per soddisfarle. Vi parliamo di 3T e delle novità presenti nella gamma 2016 per un brand che ai saloni ha riscosso gradimento e successo di pubblico. Allo stand di CosmoBike Show, a Verona, c’è stato l’incontro fra gli appassionati e il tratleta Daniel Fontana, un atleta che sa raccontare in modo coinvolgente e appassinante il suo sport.

L'occasione di fare domande per capire come migliorare e divertirsi mentre si fa sport; e l'opportunità di scoprire da vicino le novità della nuova gamma. Vi parliamo dei modelli 3T di ruote rivolte all’uso con freni a disco da strada, le Discus sono adatte sia su strade bianche sia su asfalto. Presentano cerchi da 25 mm di larghezza che supportano in modo ottimale i pneumatici più larghi. I cerchi sono leggeri e aerodinamici, realizzati in fibra di carbonio (tranne i modelli Pro) e disponibili da 35 millimetri e da 60 millimetri di profondità.

 

Gli ambasciatori 3t

Le nuove ruote sono supportate dal programma di ambasciatori 3T (100 consumatori finali, invitati attraverso i social-media), che offre ai ciclisti l’opportunità di essere i primi a testarle e a condividere poi l’esperienza attraverso i social media. Il programma è aperto a tutti ed è accessibile tramite il sito 3T (clicca qui). Alla fine dell’anno di test, se lo desiderano, potranno acquistare le ruote a metà prezzo.

Le ruote Discus

Le Discus sono costruite su mozzi in lega, robusti, versatili, leggeri, a 24 fori, che supportano i rotori disco Center Lock e si adattano sia allo sgancio rapido sia al perno passante, utilizzando un convertitore standard.

3T ha eliminato qualsiasi problema costruttivo, tipico di questi tipi di ruote, combinando misure tecniche conosciute con un nuovo sistema, chiamato “Iinear +”. Sia i cerchi anteriori sia quelli posteriori sono asimmetrici, per compensare l’offset dei mozzi Center Lock. I raggi sono dritti e vengono assicurati al cerchio tramite forature a doppio angolo, per garantire che non si pieghino al punto d’ingresso. Vengono tesi da nippli interni invertiti, che distribuiscono meglio i carichi rispetto ai nippli tradizionali e sono nascosti alla vista. La foratura è più stretta, l'aspetto del cerchio è più ordinato e pulito e, in quel punto, si crea meno resistenza aerodinamica.

L’aggiornamento delle ruote Orbis

Le Discus sono disponibili nelle tre classiche famiglie di prodotto 3T: Pro (cerchi in lega), Team e Ltd. L’altra novità nella gamma ruote di 3T è rappresentata dall’aggiornamento delle ruote Orbis. Nascono le Orbis II. Come le Discus, presentano cerchi in fibra di carbonio da 25 mm di larghezza, con profondità di 35 mm e 50 mm. Dedicate ai copertoncini le Orbis II sono offerte nella famiglia Pro, Team e Ltd. C’è anche un modello per tubolare, con cerchio da 50 mm (Orbis T50 Ltd).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute