13 February 2015

Michelin Wild Advanced equipaggia nomi che contano

La gamma Michelin Wild Advanced equipaggia le biciclette di tanti campioni impegnati nelle diverse discipline della mountainbike, in Italia e nel mondo. Enduro, Cross Country e Free Ride: ecco i nomi!

Michelin wild advanced equipaggia nomi che contano

Parliamo dell’Enduro, nel mondo e nel nostro Paese. Il 2015 sarà il secondo anno di utilizzo ufficiale della nuova gamma Michelin Wild Advanced Reinforced (clicca qui), già utilizzata con successo nell’Enduro World Series da Nicolas Vouilloz e RémyAbsalon, vincitore della Mega Avalanche 2014, e da Karim Amour, campione della MaxienduroEurocup 2014 e della Roc Enduro 2014.

 

Jérôme clementz entra nella grande squadra michelin enduro

Da questa stagione, anche il campione Ews 2013 Jérôme Clementz entrerà a far parte della grande squadra Michelin Enduro, che continuerà a essere impegnata sui due fronti, la competizione e l’attività di sviluppo degli pneumatici del futuro.

 

In italia con denny lupato, carlo gambirasio e altri biker

Quest’anno Michelin intensifica il suo impegno in competizione anche a livello nazionale, supportando il Team Life Cycle, composto da Manuel Ducci e Valentina Macheda, e il team Officine Red Bike, con Vittorio Gambirasio e Marco Bugnone. E due biker di grande esperienza e abilità tecnica come Denny Lupato e Carlo Gambirasio. Sono tutti impegnati nell’Enduro World Series e nelle gare nazionali più importanti.

 

Passiamo al Cross Country, sempre nel mondo e in Italia. Michelin conferma la partnership di successo con il Team Bh-Sr-Suntour-Kmc, che annovera atleti del calibro di Julie Bresset, campionessa olimpica e mondiale, Maxime Marotte, vincitore ROC Marathon 2014, StéphaneTempier, 5° assoluto in classifica generale XCO 2014, e Jordan Sarrou, nel 2014 vincitore della Coppa del mondo Under 23 e della Roc Elite alla sua prima partecipazione nella categoria regina.

 

Il team reparto sport - lee cougan

Michelin supporterà, nelle più importanti gare nazionali e internazionali XCO e XCM, il Team Reparto Sport - Lee Cougan, di cui fanno parte tra gli altri Luca Ronchi, già nel giro della Nazionale Marathon, e Diego Arias Cuervo, il campione nazionale colombiano XCM 2014.

 

Cosa succede nel Free Ride?

In questa disciplina, Michelin conferma la partnership con Pierre-Edouard Ferry, già protagonista di adrenaliniche acrobazie alla Red Bull Rampage 2013 e 2014. Guarda il video con le sue peripezie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute