26 May 2015

Red Bull Trans-Siberian Extreme

Oltre 9.200 chilometri, 5 zone climatiche e 15 tappe in bicicletta (da 300 fino a 1.400 km). Il via è fissato il 15 luglio 2015 da Mosca per la prima edizione della gara più estrema del mondo

Red bull trans-siberian extreme

Amate le gare estreme? Questa novità fa per voi e parte da Mosca. Il via è fissato il 15 luglio 2015 per la prima edizione della Red Bull Trans-Siberian Extreme 2015. E terminerà dopo 9.200 km a Vladivostok sull’Oceano Pacifico.

Il percorso è quello della leggendaria Trans Siberian Railway suddiviso in 15 tappe da 300 a 1.400 km. I partecipanti dovranno sfidare 9.200 km in sella alla bici e diventare i protagonisti della gara più lunga e più estrema del mondo.

 

L’itinerario da fare in bicicletta

Un itinerario che toccherà Kostroma, Perm, Yekaterinburg, Omsk, Barabinsk, Novosibirsk, Krasnoyarsk, Tulun, Irkutsk, Ulan-Ude, Chita, Svobodny, Obluchye, Khabarovsk terminando a Vladivostok sulle sponde dell’Oceano Pacifico. Questi i numeri: il percorso attraversa 5 zone climatiche e 7 fusi orari con 58 km in salita e 3 settimane in sella alla conquista del traguardo. Quella di luglio 2015 sarà la prima edizione ma l’organizzazione ha già in programma di farla diventare un appuntamento che si svolgerà ogni anno.

 

Per ultra maratoneti in bicicletta

L’interesse per Red Bull Trans-Siberian Extreme da parte di ciclisti di tutto il mondo è già molto alto per un evento che attraversa i due continenti: Europa e Asia.

Una gara per atleti professionisti con esperienze all’attivo in ultra marathon, ma anche per ciclisti semi-professionisti e appassionati della bicicletta che vogliono sfidare se stessi e mettersi alla prova tra velocità e resistenza.

I primi 1.500 km si snodano lungo la parte europea della Russia, che è anche la più popolosa con il 75% di tutta la popolazione, attraversando gli Urali e tutta la Siberia, il lago Baikal, la zona di Amur e il cosiddetto Far East con la natura vergine, antiche foreste e una densità di popolazione di 2-4 persone ogni chilometro quadrato. Il tracciato poi scorre lungo i confini di Kazakistan, Mongolia e Cina.

 

Direttore di gara  ernst lorenzi, organizzatore della leggendaria oetztaler radmarathon

L’organizzazione è a cura di Most Management, filiale russa di Bruck Consult con sede in Austria, che lavora in partnership con Balashova Legal Consultants. La sede di Mosca ha già seguito due edizioni di un altro importante evento sulle due ruote: la Race across Russia 2013 e 2014. Direttore di gara sarà Ernst Lorenzi, organizzatore della granfondo austriaci Oetztaler Radmarathon.

Per saperne di più clicca qui.

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute