29 May 2014

Già ribattezzata "ottava meraviglia"

La nuova Pinarello Dogma F8 nasce dalla collaborazione con Team Sky e Jaguar e promette di superare i record stabiliti da Dogma 65.1. Leggera, rigida e filante. Esordirà con Froome al Delfinato

Già ribattezzata "ottava meraviglia"

L’ottava generazione di Dogma si preannuncia come l’ottava meraviglia. D'altra parte Dogma 65.1 è stata la bicicletta più titolata del pianeta nel biennio 2012/2013, vincendo 2 Tour de France, 1 Campionato del mondo e oltre 100 corse World tour.

Per migliorare una bici già così vincente è stato creato un tavolo di lavoro composto da Pinarello Lab - Team Sky - Jaguar ognuno con il suo apporto determinante. Team Sky con i feedback dei suoi atleti, Jaguar per ciò che concerne aerodinamica, Cfd e Wind Tunnel, Pinarello Lab per la parte ciclistica, strutturale e di design. Questa sinergia ha dato alla luce Dogma F8. Il frutto di questo intenso studio/lavoro si può sintetizzare con 4 numeri stupefacenti: 12% più rigida, 16% più bilanciata, - 47% di impatto aerodinamico, -120 grammi su telaio e forcella (taglia 54).

Dogma F8 mantiene lo straordinario feeling di guida Pinarello, è potente e reattiva. «Appena salito, provandola e facendo qualche curva, ho subito percepito la sua rigidità - spiega Chris Froome (Team Sky), vincitore del Tour de France 2013 -. Spingendo sui pedali la potenza va dritta sulla strada. Non si flette, non si muove…sono impressionato. È sicuramente la bici con la quale spero di vincere un altro Tour de France, ce la metterò tutta per riuscirci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute