22 April 2010

Giant in Tour per l’Italia

Sette tappe per pedalare e migliorare con i tecnici del Giant Bike Test e vincere 6 mtb. A Torino, il 24 aprile, ci sarà la Giant XtC Advanced Sl

Giant in tour per l’italia

Sport e intrattenimento, in un tour itinerante per la Penisola. È il Del Monte Fruit in Motion Tour: sette tappe in giro per l’Italia, partito da Milano il 17 aprile arriverà a Catania il 29 maggio, per promuovere la frutta come “carburante” sano e naturale. La prossima tappa è a Torino il 24 aprile.

L’appuntamento è dalle 10 alle 19,30 in Corso Massimo d’Azeglio (di fronte a Torino Esposizioni). Questa tappa di Torino sarà contraddistinta da un ulteriore ed esclusivo appuntamento: all’interno dell’area Del Monte sarà ospitata la Giant XtC Advanced Sl, mountainbike ufficiale del Giant Italia team, la formazione impegnata in Coppa del mondo Cross Country e altre gare nazionali e internazionali.

A partire dalle 11,30, Massimo Bechis, responsabile del brand e delle attività promozionali di Giant Italia Team, terrà una lezione sulla tecnologia Giant e sulle caratteristiche che contraddistinguono una mountainbike da gara.

«Abbiamo colto l'occasione offerta da Del Monte di abbinare a un evento che prevede già la presenza di Giant Italia come fornitore ufficiale dei prodotti per il concorso nazionale www.iovadodifrutta.com. Questa collaborazione nasce per promuovere un brand che è sinonimo di genuinità, freschezza, salute e benessere – elementi e concetti che sono alla base della pratica della mountainbike», commenta Massimo Bechis, Marketing Manager del Giant Italia team.

Tre le aree in cui sarà possibile cimentarsi, in attività sia orientate al fitness sia all’insegna del gioco e del divertimento: Race, Game e Giant Bike Test. All’interno dell’area Race ci saranno tre macchine aerobiche corrispondenti a tre discipline sportive: uno step, una cyclette e un tapis roulant. I partecipanti potranno mettersi alla prova nelle varie attività e i tempi di percorrenza, divisi per le tre categorie, saranno pubblicati on line sul sito www.iovadodifrutta.com e concorreranno ad una premiazione finale che vedrà tre vincitori maschili e tre femminili, uno per ogni disciplina. I sei migliori atleti dell’area Race, alla fine del tour saranno premiati con una mountainbike Giant.

L’area Giant Bike Test vedrà 2 citybike montate su rulli e collegate a un computer che fornirà tempo e metri percorsi. Nelle tappe sarà presente un tecnico che fornirà nozioni pratiche su come gestire al meglio la bicicletta in funzione al proprio utilizzo (sellino, usura copertoni, controllo freni, distanza da terra ecc.).

Dalle 13 alle 15 ogni tappa della Motor Home Del Monte sarà inoltre animata da lezioni gratuite di spinning a cura del Icyff (Indoor Cycling and Fitness Federation): un insegnante della federazione guiderà, a gruppi di 8 bikers, il training group dedicato allo spinning.

Queste le città che ospiteranno il Del Monte Fruit In Motion Tour: Torino – 24 aprile, Rimini – 1 maggio, Firenze – 8 maggio, Roma – 15 maggio, Napoli – 22 maggio, Catania – 29 maggio. Per info: www.iovadodifrutta.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute