03 April 2015

Il Fiandre di Lampre e Wanty

Due squadre, Lampre-Merida e Wanty-Groupe Gobert, e 24 atleti sponsorizzati Northwave al via della classica monumento belga

Il fiandre di lampre e wanty

Lampre-Merida e Wanty-Groupe Gobert sono al Giro delle Fiandre: da Brugge a Oudenaarde per 264,9 chilometri segnati da muri e tratti in pavé che trasudano la storia del ciclismo. La seconda classica monumento della stagione ciclistica in programma domenica 5 aprile in Belgio vede al via queste due formazioni sponsorizzate Northwave. Vuol dire 24 atleti equipaggiati con calzature Extreme Tech Plus.

 

Com’è schierata la lampre-merida

Dopo la doppia top ten conquistata alla Milano-Sanremo, la Lampre-Merida cercherà di ripetersi sulle strade del Giro delle Fiandre facendo leva sull’esuberanza del giovanissimo Niccolò Bonifazio e sull’esperienza di Filippo Pozzato, secondo classificato nell’edizione del 2012. Davide Cimolai, Sacha Modolo, Nelson Oliveira, Luka Pebernik, Maximiliano Ariel Richeze e Roberto Ferrari completano la formazione della compagine italiana.

 

L’esperto leukemans guida la wanty nella corsa di casa

Nelle 98 edizioni del Giro delle Fiandre, ben 68 sono state conquistate da corridori di casa. La Wanty-Groupe Gobert, formazione belga appartenente alla categoria Continental-Pro, punterà sull’esperienza di Bjorn Leukemans che corre con altri quattro atleti di nazionalità belga: Frederick Backaert, Roy Jans, James Vanlandschoot e Frederik Veuchelen, prenderanno il via da Brugge anche tre corridori italiani, Simone Antonini, Marco Marcato e Mirko Selvaggi.

In realtà, a rappresentare Northwave al Giro delle Fiandre ci saranno altri 8 atleti che andranno ad aggiungersi a Lampre-Merida e Wanty-Groupe Gobert: Marco Frapporti e Francesco Chicchi (Androni Sidermec), Tony Hurel e Yannick Martinez (Team Europcar), Michael Van Staeyen (Cofidis), Reto Hollenstein (IAM Cycling), Leigh Howard (Orica-GreenEDGE) e Jack Bauer (Cannondale-Garmin).

 

Le scarpe utilizzate sono le extreme tech plus

Le calzature Extreme Tech Plus rappresentano il nuovo modello di top-gamma strada progettato dal brand trevigiano con innovativa tecnologia BioMap, suola Ultralight e innovativo sistema di chiusura micrometrico S.L.W.2 (Speed Lace Winch). Per saperne di più su Northwave.

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute