27 November 2014

Gli accessori secondo Amphibious

One è il monospalla per chi va in bici in città. Koala Micron il marsupio per chi sceglie la mountainbike. Praticità e libertà di movimento...

Gli accessori secondo amphibious

Due proposte firmate Amphibious: One e Koala Micron. Uno zainetto monospalla multiuso smart, a partire dal colore, e un bell’esempio di come sia possibile far diventare grandi anche i piccoli accessori. Dietro il prodotto l’esperienza di un marchio sempre più noto agli appassionati.

E poi l'ultimo nato della linea marsupi di Amphibious, si fa spazio tra gli accessori utili agli amanti della mtb. Contenitore ideale per le avventure off-road, Koala Micron è robustissimo, leggero e lascia libertà di movimento.

 

La praticità del fissaggio

La soluzione di fissaggio a sgancio rapido dello One è quanto mai pratica. E anche ingegnosa, visto che permette di invertire la posizione dello zaino, ruotando uno degli attacchi presenti sullo spallaccio lungo il suo asse, per accontentare destrorsi e mancini! La vocazione urbana è pressochè totale viste anche le dimensioni ridotte, che nonostante tutto offrono ben 10 litri di carico.

One è dotato di cerniera perimetrale semi-dry dotata di blocco di sicurezza; sempre all’esterno troviamo una tasca verticale con patta protettiva e all’interno due vani, una con rete l’altra con zip. Il tessuto dell’imbottitura schiena è il classico reticolare traspirante e lo spallaccio è dotato di una comoda tasca a rete pensata per lo smartphone.

Al colore giallo One aggiunge ulteriori tinte, tutte con bande rifrangenti che aiutano a chi lo indossa a essere individuato in caso di scarsa visibilità. La presenza del sistema Ultra-Fix di Amphibious permette di agganciare moschettoni e altri oggetti.

Prezzo consigliato al pubblico: da 59 a 65 euro a seconda della versione colore

 

Chiusura Quick Proof, con blocco di sicurezza

Un marsupio stagno, Koala Micron è pensato per contenere gli oggetti o magari un capo antipioggia. Grazie alla sua forma compatta, e all'imbottitura areata sulla zona lombare, questo prodotto lascia libertà di movimento ed è assolutamente adatto a un utilizzo intenso ed estremo.

Ha una chiusura di tipo Quick Proof, con blocco di sicurezza (garantisce una totale tenuta all'acqua anche in caso di forte pioggia ed esposizione a getti d'acqua, e può galleggiare in caso di accidentale caduta in acqua).

Non mancano robuste asole con anelli D ring per il fissaggio di moschettoni o magari un lucchetto di sicurezza. Oltre alla tasca principale c'è un ulteriore spazio, ideale per i documenti, chiuso da cerniera. Va sottolineata la nutrita gamma colori, che vanno dal classico nero, fino a interessanti motivi color terra, e la presenza di una banda rifrangente, sempre utile per aumentare la sicurezza attiva.

Prezzo consigliato al pubblico: da 41 a 51 euro a seconda della versione scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute