12 September 2015

Gm Cycling Team: Andriotto in ammiraglia

L'ex professionista Dario Andriotto sarà il nuovo direttore sportivo della squadra #blackandgreen. In carriera ha vinto un Campionato italiano a cronometro (1997), il Gp Nobili Rubinetterie nello stesso anno e un Campionato del mondo della cronosquadre (1994)

Gm cycling team: andriotto in ammiraglia

Ciclomercato e novità 2016? Dario Andriotto, ex professionista, sarà il nuovo direttore sportivo della squadra #blackandgreen. Nato a Busto Arsizio (Va) nel 1972, ha vestito le divise di Amore & Vita, Saeco, Alexia, Vini Caldirola, Liquigas e Acqua & Sapone prima del suo ritiro dall’attività agonistica. Nel suo palmarés: il Campionato italiano a cronometro del 1997, il Gp Nobili Rubinetterie nello stesso anno e un campionato del mondo della cronosquadre del 1994. Dopo alcune esperienze come direttore sportivo di alcune squadre giovanili, Andriotto è chiamato alla sua prima importante esperienza in ammiraglia, lui che ricopre anche diversi incarichi in Rcs Sport.


Il commento di Dario Andriotto

“Sono felice del fatto che il presidente Gabriele Marchesani abbia deciso di puntare sul mio apporto tecnico per la prossima stagione - dichiara Andriotto - e spero che la fiducia sia ricompensata da belle prestazioni di squadra. Il Gm Cycling Team è una bellissima realtà, spero di aiutarli a crescere ancora di più; un ringraziamento particolare è rivolto anche al mio ex compagno di squadra Alessandro Donati, in quanto ci ritroveremo alla guida di una squadra dopo aver corso insieme”.


Il parere del presidente Gabriele Marchesani

“La decisione di puntare su Andriotto per il 2016 è stata ben ponderata - afferma il presidente Gabriele Marchesani - crediamo infatti che la sua esperienza possa essere di grande aiuto ai nostri giovani corridori, che già da quest’anno hanno iniziato a portare dei risultati importanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute