29 May 2015

Cecina per ruote grasse

Domenica 31 maggio si corre la Granfondo Costa degli Etruschi. Oggi ultimo giorno per iscrizioni senza sovrapprezzo

Cecina per ruote grasse

Una fetta di storia della mountainbike, è questa la Granfondo Costa degli Etruschi, una delle prove con più tradizione nel centro Italia. Domenica 31 maggio a Cecina (Li) si festeggia l’edizione numero diciassette, e a dispetto del numero ci sono tutte le premesse perché quest’anno sia un’edizione fortunata: le iscrizioni stanno andando fortissimo, e l’impennata registrata nelle ultime ore fa pensare al raggiungimento dei tre zeri alla voce “partenti”.

Due sono i percorsi tra i quali scegliere, il Marathon da 75 chilometri e 1600 metri di dislivello e il Cicloturistico da 40 km e 700 metri di dislivello. Vero, al via del Marathon mancheranno gli atleti della nazionale italiana – gli azzurri sono in ritiro a Livigno in vista dei Campionati Mondiali Marathon – ma la lista dei pretendenti al successo c’è comunque, con l’inossidabile Marzio Deho e gli specialisti delle Granfondo del team Ktm Protek Dama Torrevilla.

Nel post gara tutti gli iscritti potranno rilassarsi tra le mani di “Salus Toscana”, che in collaborazione con il Mtb Cecina offre il servizio massaggi a tutti gli iscritti, gratuitamente, previa prenotazione da effettuare in loco.

Nel ricco programma del weekend c’è anche spazio per tutta la famiglia. Nel pomeriggio al Camping Le Tamerici andrà in scena la Granfondina del Mare – giunta alla quindicesima edizione – sarà un trionfo di sorrisi e divertimento per i piccoli bikers in erba. Per loro è stato pensato anche il gustosissimo Nutella Party e le lezioni degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, che insegneranno con una dimostrazione pratica cos’è la piantumazione, regalando una piantina a tutti i bambini. A seguire la Spinning Marathon per i più grandi e la serata musicale all’interno del camping.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute