Le Dolci Terre di Novi vi aspettano

Due i percorsi per l'appuntamento del 15 aprile 2018: una granfondo di 136 chilometri e una medio fondo di 94. È già possibile iscriversi...
L’opportunità di immergersi in un’esperienza che lasci il segno. Di conoscere i luoghi in cui si allenavano e hanno vissuto Coppi e Girardengo. La Granfondo Dolci Terre di Novi by Rodman Bikes, in programma domenica 15 aprile 2018, è tutto questo e molto altro.
Per la diciassettesima edizione della granfondo sono confermate la location (Centro Fieristico di Novi Ligure), la zona di partenza e arrivo (dinanzi al Museo dei Campionissimi) e i due percorsi di gara che hanno caratterizzato la scorsa edizione.
La prova regina, la granfondo, si terrà sulla distanza di 136 chilometri. Dopo la divisione dei due percorsi ad Arquata Scrivia, coloro che opteranno per il percorso lungo andranno ad affrontare la salita che da Grondona conduce a San Martino di Roccaforte, sette chilometri con pendenza media dell’8 per centro, prima di ricongiungersi con il percorso della Medio Fondo a Vignole di Borbera e raggiungere Novi Ligure. Saranno invece 94 i chilometri che dovranno pedalare i ciclisti che sceglieranno il percorso della Medio Fondo.

Anche le e-bike sono ammesse

La manifestazione sarà aperta anche a coloro che utilizzano la E-bike, purché in regola con il tesseramento. Prenderanno il via in ultima griglia, non saranno inseriti in classifica ma potranno usufruire dei servizi offerti ai partecipanti. Inoltre, a tutte le cicliste over 50 che non rientrano nella premiazione della gara verrà consegnato un riconoscimento da parte del comitato organizzatore.
È possibile iscriversi alla granfondo Dolci Terre di Novi, capofila del circuito Coppa Piemonte 2018, attraverso la mail domobike@libero.it o il portale del timing Mysdam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute