12 March 2018

Ancora pochi giorni per la Granfondo dei Laghi

Al via domenica 18 marzo, la Granfondo dei Laghi Pissei toccherà le province di Roma e Viterbo, con partenza e arrivo a Trevignano Romano. C'è tempo fino a giovedì 15 marzo per iscriversi
Domenica 18 marzo appuntamento nella splendida Trevignano Romano, nel cuore della Tuscia, per la sesta edizione della Granfondo dei Laghi Pissei. Una granfondo dedicata agli amanti delle due ruote che attraversa le province di Roma e Viterbo toccando le sponde del Lago di Bracciano e del Lago di Vico.
Due percorsi da affrontare tutti d’un fiato: il medio, da 90 chilometri, e il lungo da 130 per gli appassionati della fatica con l’impegnativa scalata verso il passo del Cimino, uno dei punti più caratteristici del tracciato che sarà anche teatro di una cronoscalata con partenza da Caprarola.
Il cuore pulsante dell’evento è, come si diceva, a Trevignano Romano, sulle sponde del Lago di Bracciano, dove i granfondisti provenienti da ogni angolo dello stivale potranno trovare tutti i servizi pre/post gara.
Proprio da Trevignano infatti partì la prima edizione della Granfondo organizzata da Claudio Terenzi e dal suo Cycling Team. A due passi da Roma, questa località ospita ogni anno migliaia di turisti e cicloamatori che trovano nelle strade della zona il luogo ideale per le loro pedalate. I percorsi, mossi e interessanti si svilupperanno nella meravigliosa cornice della Tuscia e offriranno ai partecipanti panorami unici e viste mozzafiato sui laghi.
Spiega l’organizzatore Claudio Terenzi: «Per la sesta edizione della Granfondo dei Laghi Pissei abbiamo deciso per far ammirare da un altra prospettiva in nostro splendido territorio disegnando un percorso in senso contrario rispetto agli anni passati. Sarà una giornata dedicata al ciclismo al paesaggio, allo sport e alla voglia di stare insieme tra chi condivide la stessa passione».
Fino al 15 marzo le quote di iscrizioni saranno di 35 euro.
L'ASD TRZ Cycling Team Terenzi, società organizzatrice dell'evento, garantirà per coloro che si iscriveranno alla Granfondo dei Laghi Pissei la possibilità di iscriversi al prezzo scontato di 10 euro alla GranfondoZenato che il 25 marzo si svolgerà con partenza da Peschiera del Garda nei territori della Valpolicella e della Lugana. Viceversa chi si sarà iscritto alla GranfondoZenato potrà iscriversi alla Granfondo dei Laghi al prezzo di 10 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute