02 October 2015

Granpiemonte, partiti!

Chi vincerà fra i 151 corridori al via la seconda corsa del "trittico d'autunno", interamente in territorio piemontese, con partenza da San Francesco al Campo e arrivo a Ciriè, dopo 185 km?

Granpiemonte, partiti!

GranPiemonte è la classica storica che rientra nel panorama delle corse mondiali, con partenza da San Francesco al Campo e arrivo a Ciriè, dopo 185 km.

 

 

Il percorso

Corsa divisa abbastanza nettamente in due parti. I primi 110km si snodano lungo le strade del Canavese fino a Ivrea, dove inizia la seconda parte con salite e discese abbastanza impegnative che portano al circuito finale di 13,3 km a Ciriè. Dopo Ivrea si affronta la salita di Alice Superiore (7 km al 5% di media) e, dopo una breve discesa abbastanza impegnativa, seconda salita a Prascorsano (8km al 4% di media con punte elevate nella prima parte). Seconda discesa impegnativa fino a Rivara e Rocca Canavese, dove la corsa prosegue in leggera discesa e dopo 171,7 km a Ciriè per il primo passaggio sulla linea di arrivo. Circuito di 13,3 km da percorrere una volta. Rifornimento fisso sulla sp.228 a Piverone  (km 87-90).

 

Ultimi chilometri

Circuito finale di 13,3 chilometri da percorrere una volta. Sostanzialmente pianeggiante su strade di media larghezza con un solo tratto di circa 500m al 6% a metà percorso. Ultimo km con due svolte cittadine ad angolo retto fino al rettilineo di 250m su asfalto (larghezza 7,50 m).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute