25 August 2014

G.Stilo ai piedi di Kristoff

Il velocista norvegese Alexander Kristoff ha tagliato ieri per primo il traguardo della Vattenfall Cyclassics (la Classica di Amburgo) con la nuova calzatura top di gamma Gaerne, che sarà presentata a Eurobike

G.stilo ai piedi di kristoff

Alexander Kristoff, trionfatore, tra l'altro, della Milan-Sanremo, di due tappe del Tour de France e di recente dell'Artic Race of Norway è attualmente il ciclista con il maggior numero di vittorie nella stagione in corso. Il norvegese ha vinto indossando la nuova calzatura top di gamma Gaerne G.Stilo, che sarà presentata al Salone tedesco Eurobike.

La scarpa combina comfort e leggerezza, il nuovo Diagonal closure system permette di ottenere una chiusura personalizzata e senza alcun punto di pressione. Questo innovativo sistema di chiusura si avvale di due avvolgitori micro regolabili Boa IP-1 e una fascia in velcro. Questi tre elementi, indipendenti l’uno dall’altro, sono posizionati lateralmente per evitare punti di pressione sul collo del piede e, la loro combinazione permette di ottenere una chiusura personalizzata e veloce.

Il nuovo rotore Boa Ip-1 ha una tripla funzionalità: per chiudere la scarpa destra girare il rotore in senso orario e per aprirla girarlo in senso antiorario, l’esatto contrario avviene per la scarpa sinistra. Sollevare il rotore per aprire completamente la calzatura. Il nuovo rotore Boa Ip-1 ha una forma esagonale che, unitamente alla rifinitura gommata, rende la presa più efficace e con un ottimo grip. 

La tomaia è in microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale.  Disponibile con “Eps light weight full carbon sole” che garantisce assoluta leggerezza e un’elevata rigidità. La nuova suola “Carbon Speedplay” è sviluppata in collaborazione con l’azienda americana Speedplay.

Ha tallone in carbonio, con prese d’aria esterne, anti scalzante e anti tendinite. L’esclusivo sistema di controllo del tallone ne garantisce la corretta posizione durante la corsa e suoletta interna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute