19 December 2014

Gara a quattro, sulla neve!

Si chiama Hero Ice Cross e si corre il 18 gennaio 2015 a Selva Val Gardena. Una sfida in mountainbike a eliminazione: 4 biker gareggiano su un anello, solo i primi due passare al turno successivo

Il 2015 sarà un anno davvero importante per la hero, nel quale vestirà i colori iridati del campionato del mondo uci marathon. l’organizzazione è già al lavoro su un calendario ricco di appuntamenti ed eventi di avviciname

Quindi, una gara, ad alto contenuto spettacolare che vede quattro concorrenti sfidarsi su un anello, e solo i primi due passare al turno successivo, la Hero Ice Cross vedrà scendere nell’agone biker di caratura elite: la gara è prova nazionale del calendario della Federazione Ciclistica Italiana.

Il Funpark Val Gardena in località Plan de Gralba

L’arena verrà appositamente allestita nel Funpark Val Gardena in località Plan de Gralba a Selva Val Gardena, punto nodale dell’impiantistica della Val Gardena: un funpark di 800 metri di neve compatta con diversi ostacoli, salti e paraboliche.

Quanti concorrenti? Quaranta

Annunciati al via 40 partecipanti, fra i quali gran parte degli atleti della Nazionale Marathon che trascorreranno un ritiro in quota a Selva Val Gardena come primo stage di preparazione per il Campionato del mondo Uci Marathon. I nomi dei partecipanti verranno comunicati dal commissario tecnico della nazionale Hubert Pallhuber.

Hero bike festival 2015

Durante lo stage della Nazionale verrà presentato il Programma ufficiale del Hero bike festival 2015, con tutti gli appuntamenti di gara: Campionato Alto Adige Cross Country a S. Cristina Val Gardena/Monte Pana, Campionato Italiano Enduro Fci a Canazei in Val di Fassa, e il clou del Hero Bike Festival, il Campionato del mondo Uci Marathon 2015 a Selva Val Gardena.

Infatti, Hero Ice Cross del 18 gennaio rappresenta la prima tappa di avvicinamento al grande appuntamento del 27 giugno, quando la Südtirol Sellaronda Hero ospiterà il Campionato Mondiale UCI della disciplina Marathon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute