21 June 2013

Il 1° luglio nel Salernitano

La seconda tappa ha come quartier generale Pontecagnano Faiano (Sa), diccà di partenza e arrivo, dopo 99, 6 chilometri

Il 1° luglio nel salernitano

Dopo aver scaldato i motori, la carovana rosa inizia a risalire l'Italia e fa tappa a Pontecagnano Faiano. Nella città in cui la corsa rosa è stata svelata alla vigilia della partenza del Giro d'Italia maschile andrà in scena la seconda frazione dell'edizione 2013.

Nella provincia di Salerno le migliori cicliste al mondo si daranno battaglia su un circuito caratterizzato da due strappi brevi, da ripetere quattro volte. Il pubblico avrà modo di veder passare le ragazze davanti ai propri occhi più volte prima di assistere alla probabile volata che decreterà la migliore della tappa numero due.

«Siamo orgogliosi di ospitare una delle tappe di questo importante appuntamento sportivo che fu presentato nel mese di maggio proprio nella nostra città - afferma il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto De Sica -. Il Giro Rosa sarà l’occasione per far conoscere in ambito nazionale e internazionale le tante peculiarità del nostro territorio. Sono certo che la città di Pontecagnano Faiano saprà accogliere con passione, civiltà e professionalità l’intera carovana rosa».

Il direttore del GiroRosa Giuseppe Rivolta dal canto suo esprime un parere più tecnico: «La 2a frazione costituirà un'altra occasione per le ruote veloci, a differenza della tappa d’apertura, in linea, il 1 luglio assisteremo a un circuito cittadino da ripetere quattro volte che regalerà ancora più spettacolo agli appassionati che verranno a farci visita».

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute