Pink day è il nome della giornata dedicata al ciclismo che avrà luogo domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 10, presso il suggestivo Santuario della Madonna del Ghisallo. Il Gruppo sportivo ''Madonna del Ghisallo'' presieduto da Domenico Macrì, riceverà la visita diMaria Giulia Confalonieri, che donerà al Santuario la casacca iridata conquistata al Mondiale Juniores su pista, quest’anno è stata protagonista di una grandiosa stagione con la vittoria al mondiale corsa a punti e all’europeo pista junior corsa a punti, all’europeo pista inseguimento a squadre, all’italiano juniores su pista (scratch, inseguimento a squadre, corsa a punti), al Campionato italiano ciclocross juniores.
Parteciperà altresì Rossella Ratto, altra grande campionessa Juniores che donerà al Santuario la sua casacca a stelle, vincitrice quest’anno dell’europeo su strada e crono, e protagonista in maglia azzurra ai mondiali di Cophenagen.
La campionessa di ultracycling Anna Mei donerà al Santuario la maglia con la quale ha ottenuto, lo scorso 11 settembre, il record mondiale di ciclismo su pista 24 ore non stop.
segui Ciclismo.it su: