30 March 2012

Il metodo Mediet abbina dieta mediterranea e attività fisica

Dalla dieta Mediterranea il giusto equilibrio per una vita in forma nel libro “Costruisci la tua salute” che propone un nuovo metodo alimentare.

Il metodo mediet abbina dieta mediterranea e attività fisica

Mediet (www.mediet.it) è un metodo per mantenersi in forma. Offre la possibilità di recuperare tutto il valore dei cibi introdotti nella dieta mediterranea (pane, pasta, olio d’oliva, pesce, latte, formaggi, verdure e frutta) controllandone la qualità e quantità in favore del benessere e abbinando un’attività fisica mirata.

Studiato da un’equipe di esperti nutrizionisti, fisioterapisti e tecnici, il metodo Mediet può consentire molti benefici tra cui: miglioramento dell’efficienza psicofisica, raggiungimento di un maggiore benessere, conquista di sicurezza e autostima, mente più acuta, riduzione della massa grassa, incremento o mantenimento della massa magra, miglioramento delle prestazioni fisiche.

D’altra parte, il metodo Mediet può contribuire a ridurre il rischio di ammalarsi di: ipertensione, dislipidemie, carenze immunitarie, patologie cardiovascolari, depressione, diabete di tipo2, sovrappeso ed obesità, algie osteo-articolari, malattie neurodegenerative.

Soluzione ideale per integrare in modo salutare la dieta mediterranea e per riacquistare correttamente la forma fisica, il metodo il è anche il libro “Costruisci la tua salute” curato dai medici Ottavio Bosello e Giorgio Pasetto, e la linea di prodotti specifici, che coprono i 5 momenti della giornata: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena.

Nella foto, da sinistra: Corrado Ridolfi (responsabile Mmarketing Proaction), Giorgio Pasetto, Ottavio Bosello, Cristian Vezzù ( amministratore Proaction).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute