29 July 2014

Il tris di Sagan

Peter Sagan ha fatto sua la maglia della classifica a punti per il terzo anno consecutivo. In dotazione ha il top di gamma della collezione Sidi Sport

Il tris di sagan

Per il terzo anno consecutivo Peter Sagan è salito sul podio degli Champs Elysées per indossare la maglia verde che contraddistingue il vincitore della classifica a punti. Solo un po’ di sfortuna ha impedito al campione slovacco di centrare anche una vittoria di tappa. Resta memorabile lo sprint testa a testa tra lui e Matteo Trentin sul traguardo della settima tappa, a Nancy, dove a spuntarla, per questione di pochi millimetri, è stato Trentin, un altro dei giovani vincenti della scuderia Sidi.

Le 5 vittorie di tappa

Sono 5 complessivamente le vittorie di tappa firmate Sidi Sport dell’edizione 101 del Tour de France. L’olandese Lars Boom (Belkim) ha vinto la spettacolare tappa sul pavé della Roubaix. L’italiano Matteo Trentin (Omega Pharma) ha vinto lo sprint a Nancy. Doppietta del tedesco Tony Martin (Omega Pharma), primo a Mulhouse nell’ottava tappa e primo anche nella cronometro di Perigueux, il penultimo giorno. Inoltre la vittoria in solitaria, al termine di una lunga fuga, del il lituano Ramunas Navardauskas (Garmin-Sharp) a Bergerac nella tappa 19. Senza dimenticare corridori come il giovane polacco Michal Kwiatkowski (Omega Pharma), che ha lottato e messo in evidenza tutto il suo talento, vestendo anche la maglia bianca di miglior giovane per alcune tappe, o un “vecchio” leone come lo spagnolo Purito Rogriguez (Katusha) spesso all’attacco e in maglia a pois per alcuni giorni.

Ai piedi di tutti questi corridori ci sono le Sidi Wire: leggere e performanti, il top di gamma della collezione Sidi Sport per il ciclismo su strada.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute